Capitale europea della cultura, un’opportunità per Lecce

Mercoledì 19 febbraio secondo appuntamento con la rassegna “Capitale Europea della Cultura: un’opportunità per Lecce?”, promossa da Lecce2019 in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Lecce. Ospiti della serata, Antonio Errico e Mauro Marino. L’inizio è fissato per le 18.30.

REINVENTARE EUTOPIA leggendo

Vanno a braccetto le finalità della rassegna ragionata da Lecce2019 e la libreria Feltrinelli che, appuntamento dopo appuntamento, fa il punto su due delle otto utopie che animano il concept del dossier di candidatura. Gli incontri, pensati con cadenza bimensile, ospiteranno scrittori, giornalisti, film-maker e musicisti per “ri-leggere” e “ri-flettere” sulle loro opere allo specchio dei valori contenuti nel Bid Book di Lecce2019. Una vera e propria palestra al ragionamento, alla discussione e al confronto: tutte pratiche che guidano l’operato di Lecce2019.

Il ciclo di presentazioni prosegue mercoledì 19 febbraio nel segno di EDUtopia, per un modello della conoscenza attraverso una rivoluzione nel sistema dell’istruzione, e TALENtopia, per la valorizzazione del potenziale umano. Ospiti dell’evento, Antonio Errico, preside-scrittore, autore di opere di narrative e saggi, come Fabbricanti di sapere. Metodi e miti dell’insegnare, di cui si discuterà nel corso della serata, e Mauro Marino, giornalista e operatore culturale che dal 1999 cura le attività del Fondo Verri di Lecce, teatro, incrocio di esperienze, piccola ma vitale oasi dedicata al poeta Antonio L. Verri. L’incontro sarà introdotto da Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce2019, che a partire dalle 18.30, prende la parola per confrontarsi insieme agli autori sulle utopie e sui contenuti delle opere proposte.

In linea con i valori di POLIStopia, l’incontro sarà accessibile: per le persone sorde segnanti sarà infatti garantita la presenza del servizio di interpretariato LIS. 

antonio errico

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus