Camera Civile Salentina incontra il Presidente della Corte d’Appello di Lecce. Tema del colloquio la situazione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Nardò

0 184
CAMERA CIVILE SALENTINA, nella persona del suo Presidente avv. Salvatore Donadei, ha chiesto, ed ottenuto, in queste ore un incontro con S. E. Marcello Dell’Anna, Presidente della Corte d’Appello di Lecce. Oggetto del cordialissimo colloquio la situazione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Nardò. Donadei ha riferito del funzionamento, regolare e rispondente a criteri di relativa “normalità ” di tale presidio periferico, grazie all’assegnazione provvisoria di due unità ministeriali, conseguente al provvedimento di “proroga” delle scorse settimane, ad opera del Capo della Corte d’Appello e su iniziativa della vivace associazione forense. Tanto, sia con riguardo alle attività di udienza, sia a tutti gli adempimenti di cancelleria.
salvatore donadei nuovo corso per nardò
Il presidente di camera civile ha formalizzato una istanza di ulteriore proroga da parte di Dell’Anna, per il mantenimento del proficuo assetto dell’ufficio, provvedendo a notiziare, di tanto, il Consiglio dell’Ordine. Il tutto in attesa del provvedimento di (definitiva) chiusura, di competenza esclusiva del Ministero di Giustizia, e stante il fallimento del “consorzio” intercomunale, con Nardò capofila. Il dott. Dell’Anna ha manifestato apprezzamento per la “ripresa” dell’ufficio giudiziario neretino, dopo gli incresciosi episodi di alcune settimane fa, con interventi anche da parte dell’autorità penale, per il suo pessimo funzionamento, con livelli di negatività esasperata. “Piena soddisfazione” viene espressa dall’avv. Donadei, “per la sensibilità ancora una volta dimostrata dal Presidente Dell’Anna rispetto alle istanze degli Avvocati, che poi sono quelle dei Cittadini”, e “assoluta fiducia circa l’accoglimento della nostra istanza, nel superiore interesse di una migliore amministrazione della Giustizia”.
CAMERA CIVILE SALENTINA
Lecce, 23 marzo 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *