Calciomercato: le ultimissime di Taranto e Pomigliano

Il Taranto FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Giuseppe Siclari (Catania – 15.12.1986). L’attaccante vanta un curriculum da grande bomber nei campionati di Lega Pro e Serie D andando per quattro volte in doppia cifra nelle classifiche dei marcatori. Il giocatore arriva in Puglia dopo due esperienze con la maglia della Lupa Castelli Romani dove lo scorsa stagione ha centrato la promozione in Lega Pro segnando 22 reti in 34 presenze senza rigori. Siclari è un attaccante forte fisicamente, dal grande fiuto del gol, difficile da marcare sulle palle inattive, veloce, dotato di una marcata esperienza e personalità. Con il colpo Siclari il Taranto FC si è assicurato un importantissimo rinforzo tecnico che evidenzia il dettagliato e concreto lavoro del presidente Elisabetta Zelatore in sinergia con il direttore sportivo Francesco Montervino. Un nuovo acquisto segnale di un Club che punta ad un girone di ritorno da assoluta protagonista di vertice nel girone H. Il giocatore sarà a disposizione dello staff tecnico di mister Campilongo dal 27 dicembre 2015. Queste le prime dichiarazioni di Giuseppe Siclari: “Taranto è una grandissima piazza che vive di calcio. Sono onorato e molto felice di iniziare questa nuova esperienza in una Società che vuole raggiungere grandi traguardi e vincere. Avrò il piacere di giocare in una squadra fortissima composta da grandissimi giocatori. Conosco la Serie D e sono motivato e determinato a far gioire i tifosi rossoblù. Ho visto tante immagini dello Iacovone pieno e con il mio contributo spero di rivedere dal vivo uno stadio che riesce, con il tifo caloroso, a vincere le partite”.  Francesco Vozza TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

L’A.S.D.Calcio Pomigliano comunica di aver trovato l’accordo con i seguenti calciatori:

Nocerino Vittorio, difensore centrale classe 1992, proveniente dalla Nerostellati Frattese, società che si trova al 3°posto del Girone I di Serie D, con cui il neo calciatore granata ha totalizzato 17 presenze ed un gol. Nocerino ha vinto un campionato di Serie D con la maglia dell’Arzanese, prima di giocare in Lega Pro con la stessa società biancoazzurra e con l’Aversa Normanna. Lo scorso anno, il 23enne difensore ha difeso i colori della Neapolis;

Tedesco Gianmarco, attaccante nato a Torre Annunziata il 30 Maggio 1989. Proveniente dalla Cavese (1 gol in 13 presenze), Tedesco lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie D con la maglia del Rimini, totalizzando 6 reti in 32 presenze. In precedenza il nuovo acquisto granata aveva già siglato oltre 50 reti in Serie D con le maglie di Casale, Sant’Antonio Abate, Viribus Unitis e Gelbison.

La società granata, inoltre, comunica il rientro del portiere classe ’97 Miraglia Giovanni e del difensore esterno Esposito Francesco, classe 1995.

Questi, infine, i calciatori che hanno lasciato la squadra:

Vitale Raffaele, portiere classe 1995, svincolato;

Caliendo Saverio, portiere classe 1995, svincolato;

Manzo Luigi, difensore classe 1985, trasferito alla Vibonese;

Festa Gabriele, difensore classe 1994, trasferito in prestito all’Itri;

Inserra Luigi, difensore classe 1996, svincolato;

Mignogna Francesco, centrocampista classe 1983, svincolato;

Perna Massimo, attaccante classe 1980, svincolato.

A tutti i calciatori sopracitati la società augura le migliori fortune professionali ringraziandoli per l’impegno profuso in maglia granata.

18 dicembre 2015

Davide La Rocca

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *