Calcio, test impegnativo per la formazione Juniores Nazionali del Taranto FC

La capolista del girone M, allenata da mister Fabio Prosperi, scenderà in campo sul terreno di gioco della ASD Roccella. I rossoblù sono reduci da una grande prestazione interna contro la Virtus Francavilla e hanno intenzione di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi anche contro la compagine calabrese. Il Roccella è reduce da una vittoria esterna a Nardò ed occupa la quarta posizione in graduatoria. “Sarà una partita difficile contro una buonissima squadra – commenta il tecnico Prosperi – e ci siamo preparati con il massimo impegno. Siam reduci da una settimana di intenso lavoro. Vogliamo superare anche questo ostacolo giocando una grande partita dimostrando le nostre qualità tecnico – tattiche”. Sará il Sig. Emanuele Franco della sezione di Locri a dirigere Roccella – Taranto FC. Il direttore di gara sarà coadiuvato dai Sigg.ri, Paolo Crimi e Marco Panetta di Locri. Il match è valido per la quarta giornata del girone di ritorno e si svolgerà sabato 30 gennaio 2016 ore 15:00 al comunale “Ninetto Muscolo” di Roccella Ionica. 
Impegno interno per gli Allievi Regionali del Taranto FC. La squadra allenata da mister Vitti ospiterà la Red Boys presso il comunale “A. Chiappara” di Mottola. Calcio d’inizio fissato alle 9.30. I rossoblù, attualmente terza forza del girone F, vogliono dimenticare il passo falso della scorsa settimana e centrare l’ottava vittoria in campionato. 
I Giovanissimi Regionali del Taranto FC allenati da Mister Del Vecchio,  nella partita di recupero della tredicesima giornata di campionato, superano in trasferta lo Statte 4-0 rimanendo primi in classifica a 3 punti di vantaggio dai Diavoli Rossi. Le reti sono state realizzate da Massaro autore di una tripletta (al 22’, 33’, 17’ st.)  e da Scarci 36’st. Da segnalare il contributo in fase realizzativa di Massaro che con l’ultima tripletta si conferma il miglior realizzatore della compagine rossoblù. Nel prossimo turno, valido per la quindicesima giornata del campionato regionale,  il Taranto FC affronterà in casa la Virtus Massafra  allo stadio “A. Chiappara” di Mottola. Calcio d’inizio fissato alle ore 11.00
Soddisfatto il tecnico dei Giovanissimi Regionali Salvatore Del Vecchio: “Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita. La squadra sta crescendo sotto il profilo del temperamento. Abbiamo disputato il match, contro un avversario non semplice da affrontare, mettendo in pratica ciò che avevamo preparato in allenamento. Siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni create chiudendo gli spazi agli avversari. Ora dobbiamo subito preparare la prossima gara”. 
TABELLINO 
 
13^ Giornata Campionato Giovanissimi Regionali (STATTE – TARANTO F.C. 0-4)
 
STATTE : Mancini (dal 30’ St. Russo) , Orlando (dal 29’ St. Camardi), Petronelli, Pellegrino, Gianfrate, Consolo (dal 24’ St. Patronelli), Di Todaro (dal 12’St Blandamura), Santovito (dal 23’St. Diceglie), Masella, Barratta, Valente. Allenatore: Rizzi Fabrizio.
 
TARANTO FC: Zigrino, D’Agostino (dal 32’ St.Morrone), Liuzzi (dal.32’St. Caracciolo ), Renò (dal 8’St. Scarci),  Semeraro ,Carrozzo, Lippo , Serafino, Maffei (dal 25’St. Piscopiello), Dettoli (dal 29’St. Picarelli) , Massaro ( dal 33’St. La Volpe).Non entrati: Cavallo . Allenatore: Del Vecchio Salvatore.
 
 
ARBITRO: Sig. Scalise sez. di Bari 
 
RETI:  Massaro 22’, 33’, 17’ St.(TA), Scarci 36’St (TA)
I Giovanissimi Provinciali del Taranto FC  perdono 0-1 la prima partita di campionato contro lo Statte. Buona partita da parte del Taranto FC che fallisce molte occasioni da rete. La gara si sblocca al 25’ con Valente che realizza la rete del vantaggio su rigore concesso dopo un fallo di Renò. Nel prossimo turno, valido per la dodicesima giornata di campionato, il Taranto FC rispetterà il turno di riposo.
29 gennaio 2016
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus