Calcio, Taranto F.C. Settore Giovanile: presentate le divise da gara

Cooperativa Prisma e Molo S.Eligio saranno i principali sponsor presenti sulle divisa da gara del Settore Giovanile del Taranto FC. La presentazione ufficiale di questo connubio nato a sostegno del calcio giovanile è stato ufficializzato presso il Molo S.Eligio alla presenza del sindaco di Taranto Ezio Stefàno, del presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore assieme all’Avv. Antonio Bongiovanni, del presidente ATI Molo S.Eligio Cav. Antonio Melpignano, degli assessori comunali Francesco Cosa e Gionatan Scasciamacchia e tutto il Settore Giovanile al completo del Taranto FC. In platea hanno voluto partecipare all’evento il direttore sportivo del Taranto FC Francesco Montervino, l’allenatore della prima squadra Michele Cazzarò, il presidente onorario del Taranto FC Prof. Michele Di Fonzo. In delegazione della Fondazione Taras Ciro Chirico, mentre Marco Cascarano ha rappresentato lo sponsor tecnico Joma presente sulle gloriose maglie rossoblù.
Cooperativa Prisma e Molo S.Eligio insieme per un progetto ambizioso ed incentrato sui giovani tarantini.  L’importante infrastruttura diportistica, diretta dall’amministratore unico Enrico Sciacca, ha confermato la propria vicinanza al Settore Giovanile del Taranto FC come dichiarato da presidente ATI Molo S.Eligio Cav. Antonio Melpignano: “Ci ritroviamo al Molo S.Eligio a distanza di due mesi per rilanciare un altro progetto di valore incentrato sempre sui giovani. Una prima sorpresa è già stata realizzata: Molo S. Eligio accompagnerà i giovani del Taranto FC 1927 e vuole evidenziare ulteriormente la sinergia tra mare e terra essendo foriera dell’avvicinamento dei giovani allo sport. E’ solo l’inizio, ci saranno ancora tante belle sorprese. Come ribadito anche dall’amministratore unico Enrico Sciacca crediamo nello sport giovanile. I ragazzi del Taranto FC saranno gli uomini sportivi del domani e soprattutto i cittadini di una nuova Taranto sempre più consapevole della propria importanza”.
Una sinergia vincente confermata dal presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore: “È un piacere essere presente in uno scenario suggestivo della città e simbolo della sua rinascita. Quello odierno è un segnale bellissimo, un progetto umano ancor più importante perché tende a valorizzare al meglio il nostro territorio. Ringrazio l’amministratore unico Molo S.Eligio Enrico Sciacca, il presidente ATI Molo S.Eligio Cav Antonio Melpignano, il sindaco Stefàno, gli assessori Cosa e Scasciamacchia. Sono contenta della vicinanza del Comune di Taranto che nonostante le difficoltà operative di un’amministrazione appesantita dalle scorie del dissesto finanziario, continuano a tendere una mano di sostegno verso il Taranto FC. Grazie al responsabile Settore Giovanile Nico Mondino e  il coordinatore tecnico mister Angelo Carrano che quotidianamente si prendono cura dei giovani del Taranto FC e tutti coloro che collaborano al progetto: tecnici, dirigenti, collaboratori, famiglie”.
Anche l’amministrazione comunale ha ribadito i valori dello sport e l’importanza che assume per la città. Il sindaco di Taranto Ezio Stefàno si è rivolto ai tanti giovani del settore giovanile della formazione rossoblù presenti all’evento: “Sentite forte il senso dell’ orgoglio e dell’ appartenenza. Dovete essere orgogliosi di essere atleti tarantini e del Taranto FC. Indossate una maglia gloriosa e avete raggiunto tale traguardo con sudore e sacrificio. Ma non fermatevi qui, raggiungete altri gloriosi obiettivi: anche extrasportivi, come cittadini di Taranto. Chi ama Taranto guarda con entusiasmo all’orizzonte”.
Concetti evidenziati anche dall’assessore allo sport del Comune di Taranto Francesco Cosa: “Quello odierno è un evento che rafforza la Società del Taranto FC introducendo il Molo S. Eligio come sponsor di questa avventura a sostegno del Settore Giovanile rossoblù che tanto bene sta facendo parlare nella nostra città. Mi complimento con la presidenza del Taranto FC per come ha impostato il Settore Giovanile e le tante iniziative sociali e culturali legate allo sport. Vedere tante famiglie vicine allo sport trasmette all’Amministrazione Comunale tanta forza ed una spinta maggiore per sostenere i colori rossoblù”.

maglia

L’avvocato Bongiovanni ha ricordato ai giovani presenti il significato di alcuni valori: “Oltre al calcio c’è la vostra città, la famiglia, la scuola, gli amici. Il calcio è un’ aggiunta al vostro glorioso futuro. Come Taranto FC vi saremo vicini sostenendovi dentro e fuori il campo da calcio. Forza e coraggio”.
Nico Mondino, responsabile del settore giovanile, ha ringraziato i presenti ribadendo: “A distanza di tre mesi ci ritroviamo al Molo S.Eligio grazie all’opportunità che Antonio Melpignano ed Enrico Sciacca ci hanno fornito. Insieme hanno sposato il progetto ambizioso di rilancio del settore giovanile fin da agosto. Un’idea condivisa con il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore e l’Avvocato Antonio Bongiovanni. Anche la presenza attiva dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza è un punto di partenza, un bel segnale e motivo d’orgoglio per tutta la città ed il Club rossoblù”.
Nella parte conclusiva della cerimonia il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore e il sindaco di Taranto Ezio Stefàno hanno ricevuto dalle mani del Cav. Antonio Melpignano le divise da gara ufficiali del Settore Giovanile caratterizzate dalle effigie di Erasmo Iacovone. Le nuove divise da gara esordiranno sabato 24 ottobre 2015 quando la formazione Juniores allenata da Fabio Prosperi affronterà, in campionato, allo Iacovone B il Gallipoli. Seguiranno domenica 25 ottobre le formazioni Allievi e Giovanissimi Regionali nei rispettivi gironi di campionato.  
24 ottobre 2015
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *