CALCIO, SETTORE GIOVANILE MARTINA: IN BIANCAZZURRO ARRIVANO MARRAS, SETTEMBRINI E MARINO

Si impreziosisce il settore giovanile del Martina per quel che concerne Allievi e Giovanissimi. Infatti, sotto l’occhio attento di Piergiuseppe Sapio, avranno a disposizione uno staff di primissimo ordine che va a completare quello di qualità già presente sin dall’inizio della stagione sportiva. Infatti entrano a far parte il professor Agostino Marras, il dottor Francesco Settembrini e il tecnico Raimondo Marino.
Per quel che concerne Agostino Marras curerà a 360 gradi la crescita sportiva degli atleti. Infatti si occuperà dell’aspetto comportamentale dentro e fuori dal campo di gioco, per permettere al gran numero di ragazzi di lavorare all’interno di una vera e propria ‘palestra di vita’ utile a diventare giocatori pronti anche al salto di qualità col passare degli anni.
Il dottor Settembrini, invece, seguirà l’alimentazione dei ragazzi per far sì che il lavoro legato al terreno di gioco possa essere completato con cura e attenzione su ciò che compone i singoli pasti dei giovani atleti.
Inoltre l’apporto tecnico di Raimondo Marino, tecnico di esperienza che andrà ad incastonarsi con lo staff attuale attraverso dei veri e propri focus-approfondimenti su aspetti che riguardano strettamente il campo.
Tutto ciò, come sottolineato in precedenza, va nella direzione della crescita dell’intero settore giovanile martinese come lo stesso responsabile, Piergiuseppe Sapio, intende rimarcare partendo dai “ringraziamenti per tutti coloro che già compongono questo settore giovanile. A partire dagli allenatori degli Allievi Nazionali, Alfredo Paradisi, e del Giovanissimi Nazionali, Enzo Murianni. Senza dimenticare il  preparatore atletico, Mimmo Raho, e il responsabile dell’area tecnica, Giuseppe Pastorelli. L’ingresso di queste tre nuove figure ci rende fieri ed orgogliosi visto il loro indubbio valore: aver tanti ragazzi da crescere come veri e propri figli è sinonimo anche di responsabilità. Aver la possibilità di offrire il meglio è nostro dovere. Ecco perché abbiamo deciso di ampliare il nostro staff per far sentire sempre più a casa i nostri ragazzi e dare la possibilità, agli allenatori, di poter lavorare in maniera migliore e capillare sulla formazione dei giovani in campo e fuori”.
ORGANIGRAMMA SETTORE GIOVANILE AS MARTINA FRANCA 1927
RESPONSABILE: Piergiuseppe Sapio
RESPONSABILE TECNICO: Giuseppe Pastorelli
PREPARATORE ATLETICO: Mimmo Raho
ALLENATORE ALLIEVI NAZIONALI: Alfredo Paradisi
ALLENATORE GIOVANISSIMI NAZIONALI: Enzo Murianni
NUTROZIONISTA: Dott. Francesco Settembrini
COLLABORATORE TECNICO: Raimondo Marino
RESPONSABILE TRAINING CHECK E SPORT SCIENCE: Prof. Agostino Marras
RESPONSABILE COMUNICAZIONE: Francesco Friuli
6 ottobre 2015
Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Settore Giovanile As Martina Franca 1947)

1 Comment

  1. Tommaso 7 ottobre 2015   ore   18:56

    Credo che il Martina abbia fatto centro nel prendere un collaboratore tecnico del calibro di Raimondo Marino, uomo dai valori morali indiscutibili e dalla preparazione notevole, basti pensare ai suo trascorsi come calciatore a Napoli al fianco di Maradona o come capitano della Lazio, senza dimenticare le esperienze a Coverciano e altro ancora.
    L’unica perplessità mi viene dai vari allenatori che il Martina ha, i quali, pur non essendo neanche lontanamente paragonabili per storia ed esperienza a Raimondo Marino, se non avranno l’umiltà di apprendere da lui ma si ergeranno a saputelli (spesso accade) perderanno una grande occasione per crescere, ma soprattutto la faranno perdere in ai ragazzi.
    Ad ogni buon conto buon lavoro a tutti e forza Martina

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *