Calcio-S.S.D.Casarano: Lettera aperta del presidente Filograna agli organi di Lega

“Al Presidente Carlo  Tavecchio
E p.c. al Dott. Antonio Cosentino
Da presidente della Casarano Calcio mi corre l’obbligo ringraziare gli organi di Lega per la velocissima correzione della svista che aveva relegato la squadra da me presieduta tra quelle non aventi diritto al ripescaggio. E’ un’ulteriore prova di una conduzione illuminata che finalmente rende l’istituzione inappuntabile. Non la si intenda piaggeria ma constatazione di un organismo che corre secondo le regole e da presidente di club ho il gradito dovere di sottolinearlo.
Da presidente di club, peraltro,  stimando non poco la dirigenza e, quindi, non volendomi sostituire, vorrei suggerire una sorta di deroga, da subito, alle attuali norme affinché si inserisca la solidità economica come condizione necessaria per i ripescaggi, chiedendo un deposito di fideiussione più alto, una rettitudine manageriale e un patrimonio netto annuale di almeno 300.000 Euro in Serie D e nelle altre categorie in proporzione all’importanza della stessa categoria.
Questo garantirebbe, a mio avviso,  in maniera certa la partecipazione ad un campionato tranquillo perché le spese verrebbero garantite in solido apriori e si eviterebbero strascichi giudiziari con enorme dispendio di energie da parte di tutti. Praticamente, verrebbero sventati i tentativi di squadre che affrontano la serie D con stratagemmi che portano, a metà anno, alle poco simpatiche condizioni che registrano calciatori senza stipendio e spese non pagate. Si eviterebbero poi, cosa maggiormente importante, come peraltro la stessa Lega ha accertato, i favoritismi e gli scandali per partite compromesse per procurarsi le risorse con le quali tirare la carretta tenendo in piedi carrozzoni senza futuro. Quindi, un tentativo di porre fine ad attività fraudolente che contaminano l’attività ludico – sportiva”.
7 agosto  2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *