CALCIO, MARTINA FRANCA: GLI ALLIEVI NAZIONALI AFFRONTERANNO IL CATANIA

Archiviati i festeggiamenti per il successo di domenica scorsa contro l’ex capolista Ischia, il Martina Franca Allievi Nazionali è di scena nuovamente a Maruggio per la seconda gara consecutiva. I biancazzurri di Alfredo Paradisi affonderanno, questa volta, il Catania. Ma il tecnico martinese non vuol sentire parlare del passato. Infatti il suo sguardo è totalmente concentrato sul presente con vista sul futuro. “I siciliani sono una squadra arcigna, molto compatta e fisicamente forte. Ma, come ho detto ai ragazzi, non dobbiamo guardare gli altri ma pensare soprattutto a noi stessi. Domenica scorsa contro l’Ischia abbiamo fatto la cosiddetta partita perfetta. Questo può capitare a tutti, meno la continuità. Ecco per capire chi realmente siamo dobbiamo essere continui e concentrati, pensare a come approcciare il match, come gestirlo e come superare eventuali difficoltà. In definitiva, dobbiamo specchiarci meno e per questo mi aspetto delle risposte importanti da parte dei ragazzi. Se daremo continuità significa che questa squadra è realmente forte, altrimenti resteremo una buona squadra”.
Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo anche il pensiero di Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile biancazzurro: “Domenica è la prova del nove: dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra con grande voglia e determinazione come già visto contro l’Ischia. Il Catania, ricordo, fino a poco fa disputava campionati di Serie A e B. Il lavoro fatto a livello di settore giovanile è rimasto tale e, di conseguenza, tanti giocatori, nonostante la retrocessione in Lega Pro, sono rimasti in quella piazza. Però adesso dobbiamo pensare a noi stessi e ripetere la gara di domenica scorsa con quelle basi che elencavo in precedenza. Se siamo davvero tornati la squadra che pensiamo aver allestito, dobbiamo dimostrarlo sul campo e abbiamo questa occasione, sempre con umiltà e sacrificio”.
7 novembre 2015
Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus