Calcio: Jeda Capucho Neves nuovo acquisto del Casarano

 

La S.S.D. Casarano Calcio, dopo aver battuto la concorrenza di società di categorie superiori, ufficializza, alle ore 15:00, l’arrivo del trequartista/seconda punta, Jeda Capucho Neves, grazie alla generosità e straordinaria volontà del presidente dott. Eugenio Filograna, mediante l’operato del DS Gianni Massa.
Dopo la firma, arrivano le prime parole da rossazzurro per Jeda:
Si parlava già in estate di un mio trasferimento qui a Casarano, ci sono stati dei contatti e c’era la mia disponibilità, ma la trattativa non si è chiusa e ho scelto un’altra destinazione. Adesso si è presentata nuovamente questa occasione e non ho avuto difficoltà ad accettare, conosco mister Toma e nel Salento ho molti amici ed è un posto in cui sono stato bene, non solo come calciatore; è uno dei motivi che mi ha spinto a venire qui. La categoria conta relativamente, a me interessano il progetto e le ambizioni di una società, ma anche il blasone: sono stato a Potenza, una grande società con una grande tifoseria che ringrazio, e arrivo in un’altra squadra importante come il Casarano Calcio. Non credo di aver bisogno di dimostrare niente a nessuno, lo dico con umiltà. In questo momento devo pensare a dare il mio contributo, accetto questa sfida, le responsabilità che comporta. Credo di poter dare ancora tanto e questa prova mi stimola, perché il calcio è questo, passione e sfida. Ringrazio nuovamente il Potenza e la sua gente, perché hanno fatto di tutto per trattenermi, ma avevo voglia di misurarmi in questa nuova sfida ed ho accettato subito. I tifosi possono aspettarsi un giocatore integro, sto benissimo e non vedo l’ora di dimostrare sul campo quello che valgo“.

casarano

Interviene anche l’Avv. Roberto Nitto, intermediario della trattativa:
Ritengo che Jeda sia l’acquisto più importante della storia del Casarano Calcio. E’ stato un regalo che ho deciso di fare al Pres. Eugenio Filograna, che ho incontrato circa un mese fa. Mi ha entusiasmato il coraggio e la forza di quest’uomo, che crede nel Casarano e nella città di Casarano. Ha avuto molte richieste di acquisto di altre società ma non le ha accettate, crede solo in questa squadra e ho deciso di fargli questo regalo. Filograna vuole rilanciare anche il territorio grazie al calcio e credo che l’acquisto di Jeda sia, da questo punto di vista, l’emblema di questo rilancio, un professionista che nel corso degli anni ha sempre dimostrato i suoi valori. La società ha insistito molto, voleva intensamente un professionista come lui ed è riuscita a chiudere questa grande operazione, non semplice. L’esito positivo è dovuto anche alla bravura e alla tenacia del DS Gianni Massa, che ha portato avanti fino in fondo questa trattativa. Ringrazio il Pres. Filograna, il DS Massa, il DG Sarcinella e chi ci è stato vicino in questa trattativa: il Casarano ha il suo campione, parliamo del secondo marcatore della Serie B dopo Granoche, con oltre 120 gol nei professionisti. Da oggi, questa squadra, ha iniziato la sua scalata verso le posizioni che le competono“.
8 dicembre 2015
Dall’ufficio stampa, Lorenzo ERRICO

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *