Calcio-F.C.Taranto: E’ ripartito il settore giovanile

Dalla scrivania al campo. E’ ripartito il settore giovanile del Taranto FC, in questa stagione sotto la responsabilità di Nicola Mondino, che ha appena terminato una prima fase di pre-selezione per la categoria Juniores Nazionale. Il tecnico Fabio Prosperi e il suo staff coadiuvato dal coordinatore tecnico Angelo Carrano hanno osservato e studiato circa cinquanta giovani atleti provenienti da Taranto e provincia. Una fase selettiva seguita personalmente dalla presidenza del Taranto FC particolarmente attenta ai giovani campioni del territorio e sicure promesse del futuro. Talenti da valorizzare anche fuori dal campo di gioco con la costante presenza del giovanissimo cronista Francesco De Crescenzo (classe 2002) che descriverà, coadiuvato da Francesco Vozza ufficio stampa Taranto FC, gli eventi del settore giovanile rossoblù. Confermata la sinergia tra Taranto FC e Comune di Taranto con la rinnovata presenza, all’esterno del rettangolo di gioco dello stadio Iacovone, dell’assessore Francesco Cosa che assieme ad Elisabetta Zelatore, all’Avv. Antonio Bongiovanni e all’Avv. Gianluca Mongelli hanno augurato allo staff Juniores del settore giovanile le migliori fortune per un campionato che sicuramente regalerà soddisfazioni ai tifosi rossoblù.

Nicola Mondino (responsabile settore giovanile Taranto Fc) “Abbiamo svolto un ottimo lavoro iniziale. Siamo partiti dalla base tecnica e umana della scorsa stagione. La preselezione è stata seguita dagli attenti tecnici del Taranto FC assieme all’esperta guida di mister Angelo Carrano. In questa stagione punteremo a valorizzare i talenti del nostro territorio in sintonia con la volontà della presidenza rossoblù promotrice della tarantinità. Abbiamo le idee chiare su un progetto giovanile organizzato, duraturo e affidabile. E’ importante vincere non solo in campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco. Facendo crescere i giovani nel rispetto e lealtà ”.

Avv. Antonio Bongiovanni: “Viviamo per i ragazzi e tra i ragazzi della nostra città da circa 40 anni, aiutandoli a modellare positivamente il proprio futuro. Nel rispetto della propria famiglia, degli atleti e delle istituzioni. Tutto ciò anche attraverso lo sport. Sono certo che i giovani del nostro Taranto FC sapranno distinguersi non solo per le proprie capacità tecniche, ma soprattutto per i valori che sapranno esprimere fuori dal campo di gioco”.

Nei prossimi giorni avverrà l’ufficializzazione dello staff tecnico categoria Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali. Prevista anche una conferenza stampa di presentazione generale del settore giovanile Taranto FC stagione sportiva 2015-2016.

12 agosto 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *