BIRRAESOUND PER LA VITA: ACQUISTATI 12 DEFIBRILLATORI

In occasione di Birra e Sound per la Vita, progetto solidale nato e maturato in seno alla manifestazione Birra e Sound, organizzata a Leverano durante la scorsa estate, la commissione tecnica riunita ad hoc, ha disposto di acquistare 12 defibrillatori e di donarli, entro le festività natalizie, ad altrettanti luoghi di ritrovo dove fosse indispensabile la presenza di uno strumento salvavita.
La cerimonia di consegna avverrà il 5 gennaio prossimo, presso il teatro comunale di Leverano.
La stessa commissione ha scelto i beneficiari della donazione. Al momento può dirsi che i 12 strumenti saranno distribuiti tra Leverano, Lecce, Porto Cesareo, Brindisi e Manfredonia.
Birra e Sound per la Vita è nata in occasione del trentennale di Mebimport ed è in linea con la mission del birrificio artigianale Birrasalento che sarà inaugurato in gennaio a Leverano,  primo in Italia ad avere la  certificazione Benefit Corporation, che prevede,  nello statuto, la devoluzione di parte dei proventi dell’azienda a progetti sociali.
Da qui l’idea di partire subito, cominciando proprio dalla festa dell’estate.
Otto defibrillatori sono stati acquistati da Mebimport, gli altri 4 sono stati invece donati da partners d’eccezione quali Confindustria Lecce, Rotary Club Nardò, Coca Cola Italia e Interbrau  insieme a Blanche de Namur.
 
 
 
 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus