“BENVENUTA ESTATE”: LA 1° EDIZIONE SABATO 3 GIUGNO NEL QUARTIERE SANTA ROSA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DELLA SOLIDARIETA’

Michel Romano e la sua “Lecce in Movimento” perseguono nella promozione di eventi atti a vivacizzare e animare il quartiere di Santa Rosa a Lecce. Sabato 3 giugno, infatti, lungo i Portici di Piazza Indipendenza si darà il benvenuto alla bella stagione con la manifestazione “Benvenuta Estate”, evento in cui convergono arte, associazionismo, musica e canti al fine di stimolare la creatività e la condivisione di bei momenti assieme nel quartiere. 

L’iniziativa avrà inizio alle ore 17 con una Mostra fotografica e artistica presso la sede di Lecce in Movimento: in esposizione stampe fotografiche che ritraggono il Quartiere a partire dagli anni ’50. L’iniziativa a cura del Maestro Filippo Montinari è dedicata ai nostalgici e svela i cambiamenti che questa zona della città ha vissuto nel tempo. Accanto ad esse, saranno esposte delle opere di “Iconografia Sacra” del Maestro Alfredo Sfilio, opere d’arte su tela del Maestro Oscar Verrico e del Maestro Giorgio Quarta, tutti rinomati artisti leccesi che condenseranno la propria arte in un unico spazio a beneficio della cittadinanza. Nel corso della mostra, inoltre, i ragazzi dell’Accademia di Scherma Lecce si esibiranno nella disciplina, appunto, della scherma coinvolgendo anche i presenti.

Questo momento sarà accompagnato dalla musica del gruppo emergente leccese Julier. Alle ore 19, poi, verrà effettuata una raccolta solidale di prodotti per l’igiene personale che verranno consegnati al cappellano della casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce perseguendo, così, anche nelle opere di solidarietà collettiva che da sempre distinguono l’associazione leccese. 
Dopo un momento più istituzionale, si passa al divertimento puro: a partire dalle ore 20, infatti, si aprono le danze lungo i Portici con il “Gruppo Giovani di S. Rosa” che coinvolgerà i presenti con balli di gruppo e attività di svago. A chiudere la manifestazione, infine, sarà un momento prettamente umoristico a cura della “Compagnia Teatrale Giovani S. Rosa” che andrà in scena con esilaranti sketch comici e cabarettistici. Questo sarà, in breve, il benvenuto all’estate di Santa Rosa, ma è invitata a parteciparvi tutta la città! L’invito è esteso anche a tutti gli artisti di strada che vorranno far festa col quartiere. Per info e contatti: 349 8303475

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *