Bellezze calcistiche al “Bellolivo” col “Football Women’s Cup”

Di Antonio Tondo
Il centro sportivo “Bellolivo” ha ospitato il “Football Women’s Cup”, torneo femminile di calcetto organizzato da Antonio Tondo e disputatosi lo scorso 6 novembre. Quattro squadre partecipanti, due di Nardò, una di Copertino e una di Alliste con una fascia di età dai 18 ai 45 anni. Un clima disteso all’insegna del divertimento e del fairplay ha caratterizzato i match nei quali si sono distinte Sabrina My, miglior giocatrice, e Aurora Semerano, miglior portiere. Al primo posto si è piazzata la squadra “Poker” di Nardò.

torneo femminile

prima classificata miglior portiere migliore giocatrice

«È stato un immenso piacere – commenta Tondo – organizzare un genere di evento che da troppi anni mancava nella nostra città. Speriamo sia il primo di una lunga serie con al centro le donne e profonderò il mio impegno affinché il “Football Women’s Cup” abbia un seguito. Troppo spesso le donne vengono tagliate fuori dal calcio giocato e ciò non lo ritengo giusto. Un doveroso ringraziamento a Claudio Simone, titolare del centro sportivo “Bellolivo”, per l’ospitalità, ai direttori di gara, Fabio Falangone e Gianluigi Re, per la disponibilità e a tutte le squadre partecipanti che hanno condiviso con noi quei momenti di sano divertimento che lo sport sa sempre regalarci”.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus