“BELLEZZA QUOTIDIANA: PARLANO LE DONNE” Incontro con Maria Cristina Rizzo, Procuratore Capo della Repubblica e Antonio Della Rocca Gallipoli // 8 marzo ore 9.30

In occasione della Festa del Donne si terrà domani, 8 marzo alle ore 9.30, nella sala convegni del Bellavista Club di Gallipoli un incontro dibattito “Donne e Mondo del lavoro”, a cui prenderanno parte Maria Cristina Rizzo, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce e Antonio Della Rocca, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e dell’Agenzia Giornalistica Italia.

La Dottoressa Rizzo parlerà della sua esperienza professionale di donna magistrato e con dati alla mano affronterà il tema delle problematiche dell’accesso al mondo del lavoro delle donne. Sia laureate che diplomate incontrano spesso difficoltà a essere inserite in ruoli chiave nei vari settori della pubblica amministrazione, ma anche in ambito privato.

L’incontro, che rientra nel calendario annuale di appuntamenti SVieni a Gallipoli 2018, organizzato dai Caroli Hotels, vedrà la partecipazione delle scuole, con gli studenti del Liceo Quinto Ennio e dell’Istituto Nautico Amerigo Vespucci di Gallipoli. La partecipazione è libera e aperta a tutti coloro che vogliono riflettere su un tema importante e di attualità, facendo tesoro dell’apporto professionale e qualificato del procuratore Rizzo, donna di grande esperienza e sensibilità.

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con Svieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *