“BELLEZZA QUOTIDIANA: PARLANO LE DONNE” Incontro con Maria Cristina Rizzo, Procuratore Capo della Repubblica e Antonio Della Rocca Gallipoli // 8 marzo ore 9.30

In occasione della Festa del Donne si terrà domani, 8 marzo alle ore 9.30, nella sala convegni del Bellavista Club di Gallipoli un incontro dibattito “Donne e Mondo del lavoro”, a cui prenderanno parte Maria Cristina Rizzo, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce e Antonio Della Rocca, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e dell’Agenzia Giornalistica Italia.

La Dottoressa Rizzo parlerà della sua esperienza professionale di donna magistrato e con dati alla mano affronterà il tema delle problematiche dell’accesso al mondo del lavoro delle donne. Sia laureate che diplomate incontrano spesso difficoltà a essere inserite in ruoli chiave nei vari settori della pubblica amministrazione, ma anche in ambito privato.

L’incontro, che rientra nel calendario annuale di appuntamenti SVieni a Gallipoli 2018, organizzato dai Caroli Hotels, vedrà la partecipazione delle scuole, con gli studenti del Liceo Quinto Ennio e dell’Istituto Nautico Amerigo Vespucci di Gallipoli. La partecipazione è libera e aperta a tutti coloro che vogliono riflettere su un tema importante e di attualità, facendo tesoro dell’apporto professionale e qualificato del procuratore Rizzo, donna di grande esperienza e sensibilità.

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con Svieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus