Basket: primo successo stagionale sul parquet casalingo ai danni dell’Olimpica Cerignola

I granata siglano il primo successo stagionale sul parquet casalingo ai danni dell’Olimpica Cerignola, squadra piena di giovani con esperienze nei campionati maggiori.
Starting five neretino : Durini, Monier, Manca, Chirico e Bjelic. Riponde Cerignola  con Barreiro, De Giorgio (ex Monteroni), Walker , Bacchini e Romano (ex San Severo).
E’ Chirico ad aprire le danze per il team granata con una tripla dall’angolo, lo segue Bjelic che durante tutto il match vince i duelli sotto le plance contro i lunghi gialloblu, terminando il primo quarto con il 100% dei tiri da 2 e dalla lunetta. Coach Gesmundo chiama un timeout che non cambia le carte in tavola, la prima frazione termina sul +14 Nardò.
Il massimo vantaggio granata nei primi due quarti è siglato da Fabrizio Durante con un 2/2 ai liberi che firma il +17, Onon cerca di svegliare i suoi con un canestro dai 6.75 ma i granata non si fanno spaventare e alternando nelle due fasi di gioco intensità, aggressività ed intelligenza tengono botta agli avversari, si va al riposo lungo con il risultato di 43-32 per la squadra di casa.
Il rientro in campo dagli spogliatoi è di marca gialloblu, guidati dal pivot americano walker (22), coach Di Pasquale continua con le sue frenetiche rotazioni e il Nardò riesce a mantenere a distanza di sicurezza gli avversari.
Il sigillo sul match lo mette Stefano Provenzano che entrando dalla panchina  realizza un 3/3 dall’arco, aiutato da un impeccabile Rodrigo Monier, autore di due canestri in contropiede e di due palloni recuperati. Il duo neretino fa volare i granata sul +19.
Suona la sirena e il tabellone recita: 81-62. Prima vittoria stagionale per la truppa guidata dal presidente Durante.
La squadra neretina che durante questa prima uscita ha mostrato senz’altro un’ottima organizzazione difensiva puntando sull’intensità e l’aggressività, un’ottima gestione del contropiede e un gioco a difesa schierata da rivedere ma che lascia comunque ben sperare, da martedì sarà di nuovo agli ordini di coach Di Pasquale per preparare la delicata sfida di domenica prossima in quel di Trani.
FORZA ANDREA PASCA NARDO’ !

TABELLINI  : Colella , Dell’Anna M. 1, Provenzano 15, Manca, Durante 6, Monier 12, Bjelic 25, Chirico 15, Durini 7, Ferilli.

Parziali : 24-10/43-32/56-44/81-62

Ufficio Stampa
Nuova Pallacanestro
“Andrea Pasca” Nardò

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *