BASKET: L’ANDREA PASCA VINCE, E MANTIENE IL PRIMATO

Di Egidio Bollino, 11 gennaio 2016
Dopo un lungo stop di 20 giorni senza gare ufficiali, i granata di coach Alessandro Di Pasquale violano il Pala Nando Di Leo per la seconda volta in campionato, ieri però vestito di gialloblù sponda Olimpica Cerignola.

I padroni di casa partono forte con un 2/2 dall’arco, con un Nardò che prova a rispondere ma è impacciato in attacco in avvio di match. A metà frazione sul 10-4 Cerignola, coach Di Pasquale chiama un timeout forzato che rimette parzialmente i granata sui binari chiudendo la frazione sotto 17-12.

L’Andrea Pasca resta mentalmente negli spogliatoi anche per metà seconda frazione dove arriva il meno 8 sul tabellone. Rivoluziona il quintetto Di Pasquale con un triplo cambio grazie al quale Nardò rosicchia punti fino al meno 4 , ma che non sfrutta gli errori offensivi casalinghi chiudendo 30-25 per Cerignola all’intervallo lungo.

apnardo 1

Al rientro i meccanismi offensivi ospiti risultano più oleati, reazione d’orgoglio firmata Alessandro Manca dall’arco, che porta l’Edil Frata a +4 quando il tabellone segna 2′ alla fine.
Regna l’equilibrio fin qui, il navigato Teofilo trascina i suoi coadiuvato da De Giorgio che raccoglie un rimbalzo offensivo e realizza a fil di sirena per il 50-53 gialloblù.

Negli ultimi 10′ Durini e compagni decidono di chiudere la pratica per 69-74, contro un’ Olimpica mai doma, che ha messo in difficoltà questo Nardò apparso appannato dopo 20 giorni di stop.

I granata saranno in scena domenica prossima 17/01 al PalAndrea alle ore 18:30 contro la JuveTrani, gara fondamentale per la classifica. Tutti al Palazzetto, FORZA ANDREA PASCA NARDO’ !!!

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *