BASKET: L’ANDREA PASCA MANTIENE LA VETTA

Al PalaCarrassi il Nardò con l’imperativo della vittoria, ancora privo di Alessandro Manca per squalifica, al suo posto l’under neretino Iacomelli. Prima della palla a due è stato osservato un minuto di raccoglimento con il lutto sul petto dei granata, per esprimere la profonda vicinanza della società al consigliere neretino Cristian Casili , che nei giorni scorsi ha perso in un incidente stradale la piccola Viola ed i suoceri.

La gara: I granata, prendendo sotto gamba le fasi iniziali del match, non partono bene in fase offensiva trovando poche linee di penetrazione,  costretti quindi a sparare dall’arco con percentuali non da primi della classe. E’ Durini però a firmare un 2/2 che tiene a galla il Nardò che rimane comunque davanti nella prima frazione per  13-19.

In avvio secondo quarto è la difesa a tentennare, che subisce la tripla dell’ormai navigato Delli Carri che tiene botta e guadagna anche un fallo dall’arco realizzando 3/3 ai liberi. A dare la scossa agli ospiti è il solito capitan Dell’Anna che a suon di rimbalzi offensivi realizza 10 punti nella gara regalando il 22-34 che fa ben sperare ai granata prima dell’intervallo lungo.

Il terzo quarto è di marca montenegrina, un Bjelic inizialmente appannato  prende il controllo dell’area colorata e da il via all’allungo granata dominando sotto le plance (20 pnt nel match) , coadiuvato da Rodri Monier che mette la quinta e infila in penetrazione la statica difesa Barese chiudendo la terza frazione mantenendo il vantaggio sul 46-56.

Gli ultimi 10’ sono definitivi per i due punti in classifica, i granata toccano il +15 , quando a 6 minuti dalla fine coach Di Pasquale ordina un cambio a sorpresa, entra Iacomelli che riceve in angolo e spara da tre chiudendo definitivamente la contesa regalando un’altra vittoria importantissima, dedicata interamente a Cristian .

GRAZIE RAGAZZI !

14 DICEMBRE 2015

basket pasca

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *