Basket: ancora un successo per l’Andrea Pasca Nardò

Sei su sei della banda granata che con la vittoria di ieri sul campo dell’Invicta Brindisi ha scippato altri due punti importanti nel primo turno infrasettimanale della stagione, che permettono di restare a punteggio pieno in classifica.

Lo starting five granata è formato da Monier, Provenzano, Chirico, Manca e Bjelic mentre il navigato coach Giovanni Rubino opta per Castellitto, Botrugno Alessandro, Botrugno Andrea, Bagordo e il capitano Leo.

Il primo quarto è “di studio” da parte delle due compagini, che non tirano con altissime percentuali grazie alle difese fin da subito aggressive. 10-15 per i granata il primo parziale.
Nella seconda frazione l’Andrea Pasca dá la scossa al match con Giuseppe Ferilli sugli scudi autore di 11 punti e Chirico che punisce dall’arco la difesa avversaria, firmando il massimo vantaggio per 22-41 prima dell’intervallo lungo.

Le ultime due frazioni sono caratterizzate da diverse transizioni offensive da un lato all’altro del rettangolo di gioco dalle quali traggono beneficio i granata che non fanno altro che smuovere i punti dal tabellone. Nei padroni di casa coach Rubino getta nella mischia Pacifico, giovane promessa targata Enel Brindisi che mostra tanta grinta e voglia di fare, ma che nulla può contro questo toro corsaro anche a Brindisi con il punteggio di 42-83.

Domenica prossima l’Andrea Pasca di coach Di Pasquale affronterá la New Basket Lecce per allungare la serie positiva. TUTTI AL PALAZZETTO, FORZA NARDÒ !

Parziali : 10-15/ 22-41/ 35-57/ 42-83

Tabellini Brindisi: Licciulli2,Bagordo 2, Botrugno Alessandro 13, Botrugno Andrea 3, Castellitto 5, Simone, Leo 5, Pacifico 7, Rubino 5, Castellitto. Allenatore Giovanni Rubino

Tabellini Nardò: Colella7, Dell’Anna M., Provenzano 5, Manca5, Dell’Anna D. 6, Monier 15, Bjelic 8, Chirico 17, Durini 9, Ferilli 11

29 ottobre 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *