BARI: VERITÀ PER GIULIO REGENI AFFISSO LO STRISCIONE SULLA FACCIATA DI PALAZZO DI CITTÀ

È stato esposto questa mattina sulla facciata di Palazzo di Città, in contemporanea con altre città italiane, dal sindaco Antonio Decaro e dal rettore dell’Università degli Studi Aldo Moro, lo striscione “Verità per Giulio Regeni”. L’amministrazione comunale ha così voluto aderire all’iniziativa lanciata da Amnesty International e la Repubblica finalizzata a fare in modo che le indagini sull’omicidio del giovane ricercatore italiano torturato e ucciso in Egitto possano fare chiarezza sui risvolti inquietanti e oscuri di un delitto consumatosi in un clima di totale negazione dei diritti civili e delle libertà personali.

striscione_regeni_facciata

“Abbiamo accolto da subito l’appello di Amnesty International e la Repubblica – commenta il sindaco Antonio Decaro – perché riteniamo sia doveroso non permettere che l’omicidio di un giovane studioso finisca nell’oblio o, peggio, collocato nel passato con versioni di comodo e non rispettose della verità e del diritto. Giulio Regeni e la sua famiglia meritano rispetto e dignità. Il nostro augurio è che, anche grazie a questa campagna che unisce istituzioni locali, università e luoghi di cultura, si possa fare piena luce su quanto accaduto”.
25 FEBBRAIO 2016
Ufficio Stampa Comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus