BARI: IL SINDACO DECARO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL VI CONGRESSO MONDIALE CONTRO LA PENA DI MORTE

Domani, martedì 17 maggio, alle ore 12.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro, il consigliere del sindaco per il supporto alla promozione delle relazioni internazionali ed europee Giuseppe Morgese e il presidente nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) Michele Vaira presenteranno alla stampa il VI Congresso Mondiale Contro la Pena di Morte. Ad introdurre l’incontro Antonio Stango, coordinatore del VI Congresso e membro del Consiglio direttivo dell’organizzazione “Nessuno tocchi Caino”. Alla conferenza stampa parteciperà anche l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano.

Il VI Congresso è promosso dall’associazione “Ensemble contre la peine de mort”, in collaborazione con la “World Coalition Against the Death Penalty” (di cui fanno parte 138 organizzazioni tra cui le italiane Nessuno tocchi Caino e la Comunità di Sant’Egidio), sponsorizzato dai Ministeri degli Affari Esteri di Norvegia, Francia e Australia e cofinanziato da quelli di Italia, Spagna, Lussemburgo e Principato di Monaco, nonché dall’Organizzazione Internazionale della Francofonia.

Il VI Congresso, che avrà luogo ad Oslo, in Norvegia, dal 21 al 23 giugno prossimi, con una partecipazione stimata di circa 1.500 persone da oltre ottanta Paesi, si propone non solo di abolire la pena di morte nei Paesi che attualmente la prevedono e la praticano (a tal fine coinvolgendo anche la società civile) ma anche di trasformare i Paesi abolizionisti di fatto in abolizionisti di diritto.

Questo messaggio è stato controllato dai Sistemi di Sicurezza del Comune di Bari – Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e Tlc. #i#

16 maggio 2016

ufficio stampa comune di bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *