BARI: IL SINDACO ALLA CERIMONIA IN QUESTURA PER L’ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DELL’APPUNTATO GIUSEPPE FILIPPO

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha partecipato alla cerimonia in ricordo della scomparsa dell’appuntato Giuseppe Filippo, ammazzato a Bari nel 1980, mentre rientrava a casa dopo la sua giornata di servizio presso l’archivio generale della Questura.
Sul portone di casa fu affrontato da due sconosciuti che cercarono di togliergli l’arma e, di fronte alla sua reazione, lo uccisero per poi fuggire via in auto. In ambito giudiziario questo omicidio è stato attribuito a militanti dell’organizzazione Prima Linea.
L’amministrazione comunale anche quest’anno ha deposto una corona di alloro in memoria dell’appuntato nei pressi del sottopasso, prolungamento di viale Pasteur, intitolato alla sua memoria.
“La città di Bari ha voluto dedicare un sottopasso alla memoria dell’uomo di Stato Giuseppe Filippo perché crediamo che il ricordo degli uomini e delle donne morti a causa della violenza terroristica – ricorda il sindaco Decaro – sia il modo migliore per tenere alta la guardia e custodire i valori democratici e di giustizia che ci permettono di vivere oggi la nostra libertà”.

Ufficio stampa comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *