BARI: OGGI IL SINDACO DECARO E L’ ASSESSORA ROMANO ALLA RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA DEL REDENTORE

Riaprirà al pubblico oggi, sabato 30 gennaio, la biblioteca “Don Bosco”, storica biblioteca del Redentore, che custodisce un grande patrimonio di volumi e di testi che saranno così finalmente restituiti alla fruizione dei cittadini.
All’inaugurazione, fissata alle ore 18.00, interverranno il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative e giovanili e Politiche attive del lavoro Paola Romano. A fare gli onori di casa don Francesco Preite, direttore Redentore Salesiani Bari e don Giuseppe Ruppi, responsabile Laboratorio Don Bosco oggi.
La riapertura, che avviene nell’ambito del progetto Bari per Bene, è stata resa possibile dalla collaborazione tra la Chiesa del Redentore e il Comune di Bari che, attraverso il progetto Cantieri di Cittadinanza, ha creato le condizioni per poter riaprire uno spazio di socialità e di cultura importante in un quartiere che ne è storicamente privo. Saranno quattro i cittadini selezionati attraverso i Cantieri di Cittadinanza che d’ora in poi si prenderanno cura di questo luogo e lo terranno aperto al quartiere e alla città.
Ufficio Stampa Comune di Bari, 30 gennaio 2016

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *