BARI: OGGI IL SINDACO DECARO E L’ ASSESSORA ROMANO ALLA RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA DEL REDENTORE

Riaprirà al pubblico oggi, sabato 30 gennaio, la biblioteca “Don Bosco”, storica biblioteca del Redentore, che custodisce un grande patrimonio di volumi e di testi che saranno così finalmente restituiti alla fruizione dei cittadini.
All’inaugurazione, fissata alle ore 18.00, interverranno il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative e giovanili e Politiche attive del lavoro Paola Romano. A fare gli onori di casa don Francesco Preite, direttore Redentore Salesiani Bari e don Giuseppe Ruppi, responsabile Laboratorio Don Bosco oggi.
La riapertura, che avviene nell’ambito del progetto Bari per Bene, è stata resa possibile dalla collaborazione tra la Chiesa del Redentore e il Comune di Bari che, attraverso il progetto Cantieri di Cittadinanza, ha creato le condizioni per poter riaprire uno spazio di socialità e di cultura importante in un quartiere che ne è storicamente privo. Saranno quattro i cittadini selezionati attraverso i Cantieri di Cittadinanza che d’ora in poi si prenderanno cura di questo luogo e lo terranno aperto al quartiere e alla città.
Ufficio Stampa Comune di Bari, 30 gennaio 2016

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus