BARI: OGGI GIORNATA INTERNAZIONALE DEDICATA ALL’EPILESSIA: SI ILLUMINA DI VIOLA LA FONTANA DI CORSO CAVOUR

Oggi, 8 febbraio, giornata internazionale dedicata all’epilessia, a Bari, dalle ore 18 alle 22, sarà illuminata di viola, colore simbolo dell’epilessia, la fontana storica di corso Cavour, per testimoniare l’adesione del Comune di Bari alla campagna “M’illumino di epilessia, mi illumino di viola”. In Puglia anche i Comuni di Lecce, Foggia, Brindisi, San Giovanni Rotondo, San Severo e Galatina illumineranno piazze e monumenti per sostenere il messaggio “Esci dall’ombra e fai luce sull’epilessia”
“Vogliamo esprimere – commenta il sindaco Antonio Decaro – la nostra vicinanza alle persone affette da epilessia e ai loro familiari, per fare luce su una malattia che per secoli è stata erroneamente associata alla manifestazione di forze occulte. Sosteniamo così l’impegno della Lice e dell’Aice per la ricerca medica e la tutela dei pazienti e delle loro famiglie. Troppo a lungo le persone che soffrono di epilessia sono state vittime di una stigmatizzazione sociale immotivata, e ancora oggi c’è da lavorare per sconfiggere i pregiudizi che circondano i pazienti, tanto da spingerli maturare un disagio sociale che niente ha a che vedere con la malattia. Combattere l’ignoranza e sostenere la ricerca, questo è il senso della giornata odierna. Nella nostra regione i malati di epilessia sono 30.000, un numero che rende palese la dimensione del fenomeno. Sentirsi parte di una stessa comunità significa anche sostenere iniziative di civiltà e di corretta informazione, come questa”.
Ufficio Stampa Comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus