BARI: MANUTENZIONE E MESSA IN SICUREZZA AL MOI QUESTO POMERIGGIO IL SOPRALLUOGO DEGLI ASSESSORI GALASSO E PALONE

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono iniziati ieri gli interventi urgenti per la messa in sicurezza delle aree del M.O.I. – Mercato ortofrutticolo all’ingrosso, in via Caracciolo 7.

In particolare nel corso dei lavori, affidati alla Sud Service s.r.l. di Bari, si procederà alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e al rifacimento del manto stradale, con la contestuale risagomatura e messa in quota di tutti i pozzetti esistenti, su una superficie complessiva di circa 6000 mq.

Tra gli interventi previsti c’è anche l’eliminazione delle perdite della rete idrica, la sostituzione delle tubature difettose, individuate in più parti della struttura mercatale, e la pulizia della rete fognate esistente.

Sarà inoltre ripristinata la funzionalità delle sbarre di accesso per regolamentare la movimentazione dei mezzi e saranno risistemati gli archetti che delimitano le aree e i percorsi interni al mercato. Considerata l’impossibilità di interrompere l’attività mercatale, tutte le lavorazioni saranno eseguite prevalentemente in orari pomeridiani e nelle giornate di sabato e domenica, per cui il tempo stimato è di circa 40 giorni di cantiere.

L’importo complessivo dei lavori è pari a 180 mila euro (oltre IVA).

Nel prossimo fine settimana la ditta affidataria ha programmato la prima fase di rifacimento del manto stradale.

Galasso Palone MOI

“Con questi lavori – dichiara l’assessore Galasso – contiamo di realizzare tutti gli interventi più urgenti che consentiranno di soddisfare le esigenze più volte manifestate dagli operatori del MOI, con l’organizzazione della circolazione interna, pedonale e carrabile, la soluzione delle problematiche idriche e di smaltimento delle acqua piovane e la sistemazione dei piani viabili con la scarificazione del manto stradale e il successivo rifacimento necessario ad eliminare sconnessioni, buche e cedimenti che rappresentano oggettivamente un pericolo per i fruitori della struttura”.

“In attesa del trasferimento degli operatori del Mercato ortofrutticolo (MOI) nelle nuove strutture da realizzare – dichiara l’assessora Palone – abbiamo chiesto che si intervenisse nel più breve tempo possibile sulle strutture attuali per garantire la sicurezza e le condizioni di lavoro degli operatori che ogni giorno frequentano abitualmente quei luoghi. Dopo aver completato la procedura del rilascio dei pass autorizzati per controllare gli ingressi regolari, stiamo intervenendo sui lavori di urgenza necessari a garantire stabilità e funzionalità ad una delle attività (il commercio all’ingrosso) che fa della nostra città un punto di riferimento per gli operatori della città e di tutta l’area metropolitana barese”.

2 FEBBRAIO 2016

Ufficio Stampa Comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus