BARI: “LA NOTTE DEI LETTORI”: DOMANI SERA IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO CON LA LETTURA DEDICATO AI PIÙ PICCOLI NELLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI[E]

Si terrà domani, sabato 27 maggio, dalle ore 21 alle 8 del giorno dopo, nella Biblioteca dei Ragazzi[e], all’interno di parco 2 Giugno, la “Notte dei lettori”, l’evento notturno riservato a giovani lettori e lettrici che potranno intrattenersi in compagnia di storie, racconti, musica, e spuntini. Il tradizionale appuntamento annuale, inserito nella programmazione della struttura dedicata al libro, alla lettura e ai piccoli, quest’anno è stato organizzato dai gestori del centro in rete con #Barisocialbook e Nati per leggere.
La Notte dei lettori è un appuntamento dedicato alle bambine e ai bambini, dai 7 anni in su, volto a creare occasioni di promozione della lettura e di socializzazione tra i più giovani. Le bibliotecarie e i volontari di “Nati per Leggere” delizieranno la notte con i racconti tratti dai libri della biblioteca sino a quando tutti i bambini presenti non si saranno addormentati. Ciò che è richiesto ai partecipanti per trascorrere la notte consiste in una torcia, un sacco a pelo ed eventualmente il proprio libro preferito.
La notte prenderà il via con giochi di conoscenza per formare il gruppo e per conoscere lo spazio. Proseguirà con letture in Kamishibai, l’antico metodo giapponese utilizzato dai cantastorie per raccontare storie attraverso il teatro d’immagini. Si continuerà con la lettura di storie e fiabe, accompagnata da musica live sino alla “dolce” sorpresa notturna. La mattina successiva è previsto un momento dedicato alla colazione.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario prenotare al numero 080 9262102.
 
La Biblioteca dei Ragazzi[e] di Bari è un servizio pubblico per bambini/e, ragazzi/e e famiglie promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari con fondi ex l. 285/97 e gestito dalla cooperativa Progetto Città. Detiene un patrimonio librario di oltre 10.000 volumi ed è ospitata nel Centro Polifunzionale “Futura” all’interno del parco di largo 2 Giugno. La Biblioteca è aperta al pubblico il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle 13, il martedì, giovedì e sabato dalle ore 16 alle 19, il venerdì dalle ore 10 alle 12 e la domenica dalle ore 10 alle 13.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *