BARI: “LA NOTTE DEI LETTORI”: DOMANI SERA IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO CON LA LETTURA DEDICATO AI PIÙ PICCOLI NELLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI[E]

Si terrà domani, sabato 27 maggio, dalle ore 21 alle 8 del giorno dopo, nella Biblioteca dei Ragazzi[e], all’interno di parco 2 Giugno, la “Notte dei lettori”, l’evento notturno riservato a giovani lettori e lettrici che potranno intrattenersi in compagnia di storie, racconti, musica, e spuntini. Il tradizionale appuntamento annuale, inserito nella programmazione della struttura dedicata al libro, alla lettura e ai piccoli, quest’anno è stato organizzato dai gestori del centro in rete con #Barisocialbook e Nati per leggere.
La Notte dei lettori è un appuntamento dedicato alle bambine e ai bambini, dai 7 anni in su, volto a creare occasioni di promozione della lettura e di socializzazione tra i più giovani. Le bibliotecarie e i volontari di “Nati per Leggere” delizieranno la notte con i racconti tratti dai libri della biblioteca sino a quando tutti i bambini presenti non si saranno addormentati. Ciò che è richiesto ai partecipanti per trascorrere la notte consiste in una torcia, un sacco a pelo ed eventualmente il proprio libro preferito.
La notte prenderà il via con giochi di conoscenza per formare il gruppo e per conoscere lo spazio. Proseguirà con letture in Kamishibai, l’antico metodo giapponese utilizzato dai cantastorie per raccontare storie attraverso il teatro d’immagini. Si continuerà con la lettura di storie e fiabe, accompagnata da musica live sino alla “dolce” sorpresa notturna. La mattina successiva è previsto un momento dedicato alla colazione.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario prenotare al numero 080 9262102.
 
La Biblioteca dei Ragazzi[e] di Bari è un servizio pubblico per bambini/e, ragazzi/e e famiglie promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari con fondi ex l. 285/97 e gestito dalla cooperativa Progetto Città. Detiene un patrimonio librario di oltre 10.000 volumi ed è ospitata nel Centro Polifunzionale “Futura” all’interno del parco di largo 2 Giugno. La Biblioteca è aperta al pubblico il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle 13, il martedì, giovedì e sabato dalle ore 16 alle 19, il venerdì dalle ore 10 alle 12 e la domenica dalle ore 10 alle 13.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus