BARI: DOMENICA LA TERZA EDIZIONE DEL FENCINGMOB: LA SCHERMA STORICA E SPORTIVA PER LE STRADE DELLA CITTÀ

 

Domenica 18 settembre, a partire dalle ore 10.30, avrà luogo la terza edizione del “Fencingmob”, l’iniziativa con cui si intende promuovere la disciplina della scherma all’avvio della nuova stagione sportiva. L’evento, organizzato dalla FIS – Federazione Italiana Scherma e patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari, è finalizzato a coinvolgere le società schermistiche, le federazioni e i club territoriali in un unico momento promozionale, che vedrà gli atleti scendere in piazza per mostrare ai cittadini le tecniche e l’eleganza della scherma.

rappresentazione Fencingmob 1 rappresentazione Fencingmob

Una volta radunati, gli schermidori in divisa del club Scherma Bari e dell’Accademia d’Arme Stratos formeranno un corteo unico che percorrerà via Sparano e corso Vittorio Emanuele per poi fermarsi in piazza del Ferrarese, dove costituiranno un quadrante all’interno del quale effettueranno assalti collettivi di scherma sportiva dando una dimostrazione pratica dei combattimenti di scherma storica. Quest’anno inoltre le dimostrazioni, con la possibilità di effettuare prove per bambini e adulti interessati, proseguiranno anche nel pomeriggio dalle ore 16 alle 19, sempre in piazza del Ferrarese.

Alla manifestazione, che si svolgerà in circa 70 città italiane, parteciperanno le federazioni di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Argentina, Croazia, Cile, Ungheria, Portorico, Spagna, Brasile, Australia e Canada.

L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli parteciperà al corteo e tirerà di scherma con gli altri figuranti.

17 settembre 2016

ufficio stampa comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *