BARI: DOMANI L’ASSESSORE MASELLI ALL’INCONTRO PROMOSSO DA ARCI NEL CAMPO ROM DI JAPIGIA

Domani, mercoledì 27 gennaio, alle ore 16.00, presso il campo rom di Japigia, in via Santa Teresa 1 (Uscita 14A della tangenziale, direzione Brindisi), l’assessore alle Culture Silvio Maselli interverrà all’incontro “Porrajmos, ricordiamoci di ricordare”, organizzato da ARCI Bari nel Giorno della memoria delle vittime dell’Olocausto per ricordare il massacro delle popolazioni Rom e Sinti nei lager nazisti.
Porrajmos è infatti il termine che in lingua romanì indica lo sterminio di centinaia di migliaia di Rom e Sinti per mano nazista durante la seconda guerra mondiale.
L’incontro sarà introdotto da una prolusione del prof. Pasquale Martino. A seguire previsti gli interventi di Daniel Tomescu, referente del campo, dell’assessore Maselli e di Luca Basso, presidente di ARCI Bari. Modererà il dibattito Dario Abrescia, giornalista e operatore socioculturale.
A seguire spazio alle musiche tradizionali con Fabio Losito e Ion Zamfir.
Ufficio Stampa Comune di Bari
26 gennaio 2016

porrajmos_locandina

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus