BARI: DOMANI LA “FESTA DEL SOLE” AL CENTRO DI ASCOLTO PER FAMIGLIE E CENTRO POLIVALENTE PER MINORI DEL SAN PAOLO

Domani, mercoledì 14 giugno, dalle ore 16.30 alle 19.30, presso il Centro di ascolto per le famiglie e il Centro aperto polivalente per minori del quartiere San Paolo-Stanic, si terrà la Festa del Sole promossa dalla fondazione Giovanni Paolo II, che gestisce la struttura, e realizzata in collaborazione con il Centro socio educativo Giovanni Paolo II, il centro ludico Piccole Orme, la ludoteca La libellula, il Ludobus e l’associazione Un clown per amico per salutare l’arrivo della stagione estiva con una festa all’aperto dedicata alle famiglie con giochi, laboratori creativi, ludobus e altre iniziative.

L’evento prenderà il via con i saluti istituzionali dell’assessora al Welfare del Francesca Bottalico, del titolare della posizione organizzativa delle Politiche Sociali Minori e Famiglie Francesco Elia, del presidente della fondazione Giovanni Paolo II, di monsignor Bonerba e della coordinatrice del Centro di ascolto per le famiglie San Paolo-Stanic Valentina Marzano.

Dalle ore 17 in programma i laboratori di giocoleria per bambini/e di età tra i 6 e i 10 anni, sull’acqua e quelli pop-up e, infine, i giochi della tradizione realizzati dal Ludobus. Per l’occasione gli ospiti del centro si esibiranno in canti e balli. Alle ore 18, invece, avrà luogo lo spettacolo di circo sociale “Live Gravity”, messo in scena dall’associazione Un clown per amico.

Sarà anche allestita un’esposizione delle creazioni artigianali e artistiche realizzate nell’ambito dei laboratori negli scorsi mesi.

“L’assessorato al Welfare e la rete delle associazioni cittadine – commenta Francesca Bottalico – sono costantemente impegnati a offrire occasioni di festa e momenti educativi rivolti a minori, adulti soli e anziani per consentire a tutti, soprattutto a chi resta in città, di poter vivere momenti di relax e socializzazione. Il programma estivo “Bari social summer”, che presenteremo a breve, prevede appuntamenti ed eventi aperti a tutti, come la Festa del Sole, e diffusi in tutti i quartieri della città, nonché appuntamenti specifici per il mondo della terza età, favorendo attività estive integrate anche dalla partecipazione di minori con bisogni speciali”.

“La Festa del Sole – dichiara Valentina Marzano – è diventata ormai una tradizione del nostro centro, segnando il passaggio tra la fine delle attività invernali e l’inizio dei laboratori estivi. Per la comunità rappresenta un momento felice, di aggregazione intergenerazionale e di gioco, che permette di aprirsi al territorio celebrando insieme l’inizio dell’estate”.

Le attività sono gratuite e rivolte a famiglie, adulti e minori della città di Bari.

Di seguito il programma completo dell’evento:

 

Saluti istituzionali

Francesca Bottalico, assessora al Welfare

Francesco Elia, POS Minori e famiglie Comune di Bari

Monsignor Bonerba, presidente Fondazione Giovanni Paolo II onlus

Valentina Marzano, coordinatrice Centro di ascolto per le famiglie San Paolo-Stanic

 

Ore 17-18

Giochi della Tradizione a cura del Ludobus

Laboratorio di giocoleria per bambini/e di età 6/10 anni

Laboratorio sull’acqua, giochi ed esperimenti

Laboratorio pop up

Esibizioni di canto e ballo

Esposizione di creazioni artigianali realizzate nell’ambito dei laboratori

 

Ore 18

Spettacolo di circo sociale  “Live Gravity” a cura dell’Associazione Un clown per amico.

Ufficio stampa comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *