BARI: DOMANI LA “FESTA DEL SOLE” AL CENTRO DI ASCOLTO PER FAMIGLIE E CENTRO POLIVALENTE PER MINORI DEL SAN PAOLO

Domani, mercoledì 14 giugno, dalle ore 16.30 alle 19.30, presso il Centro di ascolto per le famiglie e il Centro aperto polivalente per minori del quartiere San Paolo-Stanic, si terrà la Festa del Sole promossa dalla fondazione Giovanni Paolo II, che gestisce la struttura, e realizzata in collaborazione con il Centro socio educativo Giovanni Paolo II, il centro ludico Piccole Orme, la ludoteca La libellula, il Ludobus e l’associazione Un clown per amico per salutare l’arrivo della stagione estiva con una festa all’aperto dedicata alle famiglie con giochi, laboratori creativi, ludobus e altre iniziative.

L’evento prenderà il via con i saluti istituzionali dell’assessora al Welfare del Francesca Bottalico, del titolare della posizione organizzativa delle Politiche Sociali Minori e Famiglie Francesco Elia, del presidente della fondazione Giovanni Paolo II, di monsignor Bonerba e della coordinatrice del Centro di ascolto per le famiglie San Paolo-Stanic Valentina Marzano.

Dalle ore 17 in programma i laboratori di giocoleria per bambini/e di età tra i 6 e i 10 anni, sull’acqua e quelli pop-up e, infine, i giochi della tradizione realizzati dal Ludobus. Per l’occasione gli ospiti del centro si esibiranno in canti e balli. Alle ore 18, invece, avrà luogo lo spettacolo di circo sociale “Live Gravity”, messo in scena dall’associazione Un clown per amico.

Sarà anche allestita un’esposizione delle creazioni artigianali e artistiche realizzate nell’ambito dei laboratori negli scorsi mesi.

“L’assessorato al Welfare e la rete delle associazioni cittadine – commenta Francesca Bottalico – sono costantemente impegnati a offrire occasioni di festa e momenti educativi rivolti a minori, adulti soli e anziani per consentire a tutti, soprattutto a chi resta in città, di poter vivere momenti di relax e socializzazione. Il programma estivo “Bari social summer”, che presenteremo a breve, prevede appuntamenti ed eventi aperti a tutti, come la Festa del Sole, e diffusi in tutti i quartieri della città, nonché appuntamenti specifici per il mondo della terza età, favorendo attività estive integrate anche dalla partecipazione di minori con bisogni speciali”.

“La Festa del Sole – dichiara Valentina Marzano – è diventata ormai una tradizione del nostro centro, segnando il passaggio tra la fine delle attività invernali e l’inizio dei laboratori estivi. Per la comunità rappresenta un momento felice, di aggregazione intergenerazionale e di gioco, che permette di aprirsi al territorio celebrando insieme l’inizio dell’estate”.

Le attività sono gratuite e rivolte a famiglie, adulti e minori della città di Bari.

Di seguito il programma completo dell’evento:

 

Saluti istituzionali

Francesca Bottalico, assessora al Welfare

Francesco Elia, POS Minori e famiglie Comune di Bari

Monsignor Bonerba, presidente Fondazione Giovanni Paolo II onlus

Valentina Marzano, coordinatrice Centro di ascolto per le famiglie San Paolo-Stanic

 

Ore 17-18

Giochi della Tradizione a cura del Ludobus

Laboratorio di giocoleria per bambini/e di età 6/10 anni

Laboratorio sull’acqua, giochi ed esperimenti

Laboratorio pop up

Esibizioni di canto e ballo

Esposizione di creazioni artigianali realizzate nell’ambito dei laboratori

 

Ore 18

Spettacolo di circo sociale  “Live Gravity” a cura dell’Associazione Un clown per amico.

Ufficio stampa comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus