BARI: DOMAN IL 72° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE. IL PROGRAMMA DELLA COMMEMORAZIONE

Il Comune di Bari, in collaborazione con l’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, ha organizzato per domani, martedì 25 aprile, la cerimonia commemorativa del 72° anniversario della Liberazione.
Questo il programma delle celebrazioni:
  • ore 9.30: deposizione corone d’alloro presso il Sacrario dei Caduti d’Oltremare e benedizione;
  • ore 10.00: interventi delle Autorità;
  • ore 11.00: deposizione corona d’alloro presso la lapide posta sulla facciata esterna di Palazzo di Città.
 
A seguire, in collaborazione con il “Coordinamento regionale antifascista”, ANPI, CGIL, LIBERA, ARCI, Coordinamento Studentesco, LINK, Rete della conoscenza, Zona Franka, ACT, si terrà una “Passeggiata antifascista” a Bari Vecchia, con il seguente itinerario: via Benedetto Petrone, piazza Chiurlia, lapide di Di Vittorio, scuola Diomede Fresa, pietra d’inciampo per la difesa della Camera del Lavoro, largo Maurogiovanni, pietra d’inciampo Michele Romito – Resistenza 9 settembre. L’arrivo è in piazza San Pietro con inaugurazione, al civico 25, di un immobile confiscato alla criminalità e dato in gestione alla “Mutua Studentesca”.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus