BARI, DIFFUSO IL CARTELLONE CULTURALE DEGLI EVENTI ESTIVI: 115 INIZIATIVE IN TUTTA LA CITTÀ DA LUGLIO A SETTEMBRE

Sono 115 gli eventi previsti dal cartellone culturale estivo predisposto dall’assessorato alle Culture e al Turismo. Il programma, pensato e costruito con gli enti e le associazioni che operano in città, è ricchissimo di eventi che si terranno in tutti i Municipi, in particolare nei luoghi più periferici di Bari. Dal cinema al teatro, dalla musica alle escursioni guidate, dalla letteratura alla danza, dall’arte alla gastronomia, la rassegna estiva propone eventi e attività gratuite differenti tra loro, scaturite dalle diverse sensibilità culturali che animano da sempre il nostro territorio. L’amministrazione comunale ha così dato corpo a una programmazione culturale, avviata già da qualche giorno, che tiene insieme le tante professionalità del territorio per consentire a quanti resteranno in città nel periodo estivo e ai turisti di poter godere della visione di spettacoli eterogenei tra loro e di varie iniziative all’aperto.
La rassegna è il risultato dell’avviso pubblico destinato agli operatori culturali locali: i progetti ammessi sono stati selezionati da una commissione e, quindi, sostenuti dall’amministrazione con un contributo.
“Il cartellone estivo si articolerà nei mesi di luglio, agosto e settembre – ha commentato l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli – e vedrà coinvolti tutti i Municipi della città, con una forte prevalenza delle aree meno centrali della città, a dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione di questa amministrazione per la qualità della vita di tutti i cittadini, anche quelli che difficilmente si spostano verso il centro. Abbiamo voluto supportare una serie di iniziative che rendano viva, anche d’estate, la città in modo da garantire un’adeguata offerta culturale e ricreativa sia ai residenti che restano sia ai turisti che arrivano a Bari. Nonostante le esigue risorse a nostra disposizione, sono particolarmente soddisfatto della grande partecipazione degli operatori che sono i veri protagonisti dell’organizzazione della programmazione culturale della città. Mi auguro che i cittadini baresi possano apprezzare le tante iniziative, piccole e grandi che siano, e che possano cogliere questi momenti come un modo per ritrovarsi insieme e godere dei nostri spazi pubblici”.
15 luglio  2016
ufficio stampa comune di Bari

cartellone eventi estivi Bari 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus