BARI: IL CORDOGLIO DEL SINDACO DECARO PER LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE CARLO AZEGLIO CIAMPI

Il nostro Paese perde un grande protagonista della vita politica, sociale ed economica. Testimone dei valori dell’antifascismo e della resistenza, Carlo Azeglio Ciampi è stato un uomo dal grande senso dello Stato, una figura straordinaria della vita politica italiana ed europea e un Presidente della Repubblica giusto ed equilibrato, capace di guidare il Paese in uno dei momenti più difficili della sua storia. Resteranno esemplari la sua integrità morale, la sua dedizione e i suoi valori altissimi, che hanno consentito all’Italia di raggiungere obiettivi importanti.
La nostra città non dimenticherà mai le parole di commossa partecipazione che il presidente Ciampi dedicò al ricordo dell’eccidio di via Nicolò dell’Arca del 28 luglio del 1943. Con particolare commozione egli amava ricordare la passione civile di quei giovani baresi, tra i quali Tommaso Fiore, che ebbe modo di frequentare negli anni difficili della lotta al nazi-fascismo.
A nome della città di Bari, che in occasione delle sue visite gli ha sempre riservato grande affetto, esprimo alla famiglia Ciampi il più sentito cordoglio.
ufficio stampa comune di Bari
17 settembre 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *