BARI: COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’, LA PRESIDENTE ANACLERIO INCONTRA L’ASSOCIAZIONE GENITORI SOGGETTI AUTISTICI

Il presidente dell’associazione Genitori soggetti autistici della Puglia, Mario Chimienti ha incontrato oggi a Palazzo di Città, la presidente della commissione Pari opportunità Alessandra Anaclerio, per segnalare come la sospensione dei contributi in favore delle famiglie dei soggetti autistici, prevista da una delibera regionale del giugno 2015, potrebbe determinare pesanti disagi alle famiglie stesse.
Dopo l’approvazione del Regolamento regionale che prevede il potenziamento della rete di assistenza e interventi per le persone che soffrono di DSA -Disturbi dello Spettro Autistico, i fondi sono bloccati in attesa dell’apertura dei previsti Centri territoriali per l’autismo (Cat).
In questi centri di alta specializzazione, opereranno equipe multidisciplinari con esperti che dovranno essere formati pertanto ritengono i genitori, la loro apertura non sarà immediata.
Il presidente Chimienti chiede che nel frattempo non vengano interrotti i rimborsi affinchè le attività e i trattamenti già in essere, in particolare quelle rivolte ai pazienti adulti, non si interrompano.
La presidente Alessandra Anaclerio e il consigliere Francesco Giannuzzi, presente all’incontro, hanno dichiarato che illustreranno la situazione alla commissione Pari Opportunità e, in accordo con l’assessore al Welfare Francesca Bottalico, si attiveranno per sostenere le famiglie che stanno vivendo un momento di disagio e d’incertezza per il futuro, al fine di creare un collegamento costruttivo con l’ASL Bari e la Commissione sanità della Regione Puglia.
Ufficio Stampa Comune di Bari
1 aprile 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus