BARI “CAMMINAMENTI”: DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL LIBRO SOCIALE E DI COMUNITÀ PROMOSSO DALLA RETE DI BARISOCIALBOOK

Si terrà domani, martedì 11 settembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la la presentazione del “Festival del Libro Sociale e di Comunità”, organizzato dalla rete #Barisocialbook – Luoghi Sociali per leggere. Il claim scelto per la prima edizione del Festival è “Camminamenti: percorsi dentro e fuori di sé per incontrare e costruire comunità”.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati gli obiettivi e gli appuntamenti del festival che prenderà il via l’11 settembre, alle ore 17, in piazza Odegitria (Cattedrale di Bari Vecchia), con l’evento “A disegnar parole: live painting e reading”. Un appuntamento per vivere insieme un pomeriggio di bellezza ispirato all’arte e alle parole, con gli illustratori/illustratrici Daniele Giarratana, Laura Martinuzzi e Giuseppe D’Asta che realizzeranno in piazza delle grandi tele ispirate a brani sul tema “Camminamenti: viaggi, incontri, scoperte, cambiamenti”.

I testi saranno letti contemporaneamente dagli attori/attrici Gigi Carrino, Marianna Di Muro e Gianna Grimaldi. Le letture scelte e la realizzazione delle tele sono state pensate per coinvolgere bambini, adolescenti e adulti.

All’incontro con la stampa interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la coordinatrice della rete Clementina Tagliaferro e il responsabile POS Attuazione Politiche Sociali Minori e Famiglie Francesco Elia.

La rete “#Bari Social Book – Luoghi Sociali per Leggere” è promossa dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari e dall’Ufficio del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Puglia in collaborazione con 80 soggetti pubblici e privati (assessorati, Municipi, Biblioteche, Librerie, Servizi di Welfare, Scuole, Istituto Penale Minorile, Teatri, Associazioni culturali e di volontariato, Enti non profit, Imprese sociali) che operano all’interno del territorio cittadino al fine di costruire una città più solidale e attenta alle fasce di cittadinanza più vulnerabili rilanciando e sottolineando l’importanza della lettura e della cultura come elemento di crescita personale e riscatto sociale, volano di promozione e coesione sociale, consapevolezza dei diritti di cittadinanza, leva per il cambiamento sociale e crescita complessiva della comunità e del territorio.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus