BARI: AL VIA I LAVORI PER IL RIFACIMENTO DEI GIUNTI SU CINQUE PONTI CITTADINI

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono partiti da via Napoli gli interventi che interesseranno cinque importanti cavalcavia della città per il ripristino dei giunti presenti, le cui cattive condizioni determinano forte inquinamento acustico e ammaloramento del piano stradale.
Si tratta di ponti ubicati su strade particolarmente trafficate poiché costituiscono importanti direttrici stradali di collegamento fra quartieri della città, come nel caso del ponte tra via Apulia e via di Vagno – tra Japigia e Madonnella – e del ponte tra via Cavour e viale della Repubblica – tra Carassi e Murat – oppure di strade di ingresso in città, come nel caso del ponte sul torrente Valenzano tra il lungomare Trieste e lungomare di Cagno Abbrescia, a sud, del ponte sul canale Lamasinata lungo via Napoli, a nord, e infine del ponte lungo viale Tatarella, ad ovest.

giunti_ponte_via_napoli_3 giunti_ponte_via_napoli

“Contestualmente al ripristino dei giunti – sottolinea Galasso – saranno eseguiti anche lavori di fresatura e rifacimento della pavimentazione stradale, in modo da ridurre i disagi che gli interventi inevitabilmente causeranno, evitando esecuzioni frazionate e ripetute sulle stesse opere. Nel caso del ponte su viale Tatarella, si tratta di lavori volutamente programmati in previsione della messa in esercizio del ponte dell’asse nord sud, posto proprio in continuità di viale Tatarella che, a seguito dell’apertura di questa nuova importante opera, sarà interessato da maggiori volumi di traffico. Questo appalto rientra tra quelli della manutenzione stradale annuale da 5milioni di euro”.
16 marzo 2016
Ufficio Stampa Comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus