BARI: AL VIA I CONTROLLI SU ABUSIVI SERVIZIO TAXI PALONE: “STIAMO MANTENENDO GLI IMPEGNI CON LA CATEGORIA”

In questi giorni la Polizia municipale, in accordo con l’assessorato allo Sviluppo economico, sta procedendo con i controlli sul servizio taxi cittadino penalizzato da situazioni di abusivismo.

Dopo la riunione tenuta nelle scorse settimane a Palazzo di Città tra il sindaco Decaro, l’assessora Palone e i rappresentati della categoria, l’amministrazione comunale si era impegnata a effettuare le verifiche sulle autovetture che svolgono il servizio di transfert abusivamente e nei luoghi maggiormente esposti al traffico di passeggeri, il porto e l’aeroporto.

Ad oggi sono stati controllati 12 mezzi, di cui 7 Ncc (noleggio con conducente) risultati regolari, e 5 taxi, uno dei quali è stato sanzionato perché non autorizzato al servizio. Nelle zone portuali e aeroportuali sono in corso ulteriori indagini specifiche.

 

“Il nostro impegno era quello di indirizzare dei controlli mirati per multare gli abusivi – commenta l’assessora Palone – e la Polizia municipale sta conducendo verifiche serrate. Stiamo controllando i mezzi  per garantire il rispetto delle regole da parte di tutti. Ci aspettiamo su questo fronte la massima collaborazione, soprattutto da parte di coloro i quali chiedono all’amministrazione comunale maggiori tutele e garanzie rispetto al loro lavoro. Nelle prossime settimane proseguiremo con queste attività e non esiteremo a sanzionare gli esercizi che si avvalgono di servizi di trasporto passeggeri in maniera illegittima e abusiva”.

26 gennaio 2016
Ufficio Stampa Comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus