BARI: AL MUSEO CIVICO “VERSO ITACA: VOCI, IMMAGINI, SUONI”

Sabato 3 dicembre, alle 20.00, al Museo Civico, in Strada Sagges 13, “Verso Itaca: Voci, immagini e suoni”, lettura-performance con Nicola Amato (video), Rocco Capri Chiumarulo (voce, canto) e Anna Garofalo (voce).
Verso Itaca è una performance stilizzata con rigore in cui alla voce di Ulisse fa da sponda quella di una Penelope disincantata e lucidamente critica. Una piccola, compendiosa e raffinata drammaturgia che snoda il suo percorso tra musiche/suoni/parole. Il contrappunto, consapevolmente quasi mai descrittivo, è scandito da un ordito di video le cui suggestioni rimandano al mito e alle speculazioni che l’uomo moderno continua a fare intorno ad esso.
Verso. Come “canto poetico” e come “moto a luogo” dell’anima. Sempre qualcuno si spinge oltre le Colonne d’Ercole, con l’esigenza, da comune Ulisse, di tendere a virtute e canoscenza. Itaca è il punto di partenza e mai quello di ritorno: non la si ri-trova, ma la si deve ri-cercare. Sempre.
Itaca è il sogno, l’illusione, l’utopia, il viaggio, mai la meta.
Ingresso: € 5,00 

ufficio stampa comune di Bari

Verso Itaca

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus