ASSOCIAZIONE MOVIMENTI: “FINANZIAMENTO DI KM DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E SERVIZI MINIMI”. SALVEMINI CONDIVIDE IL PROGRAMMA DI MAURO GILIBERTI

In un post Facebook del 27 settembre, il Sindaco di Lecce annuncia che venerdì 29 sarà a Bari per incontrare Antonio Nunziante, assessore regionale ai trasporti della Regione Puglia, al quale manifesterà:

– la disparità di trattamento della Città di Lecce rispetto a tutti gli altri capoluoghi pugliesi;

– la richiesta di rivedere in aumento il contributo regionale in milioni di km in confronto al numero di abitanti.

A tale proposito, plaudiamo all’iniziativa di Carlo Salvemini e ci limitiamo ad osservare che si tratta esattamente di ciò che Mauro Giliberti ha denunciato nel corso della sua campagna elettorale in tema di programma per la mobilità urbana.

La Regione Puglia può e deve fare di più, come lo stesso Ente di via Capruzzi ammette nel Piano Triennale dei Trasporti, fatti salvi i cambiamenti in corsa in tema di finanziamenti tra la bozza e la versione definitiva, penalizzante per la nostra città.

Pertanto, auspichiamo che la presa di coscienza da parte del Sindaco Salvemini della problematica denunciata da Mauro Giliberti in campagna elettorale, possa inaugurare una nuova stagione nel rapporto tra i due Enti e la Città di Lecce possa trarne davvero beneficio in termini di organizzazione e offerta di mobilità pubblica.

 

MoviMenti

(Associazione a sostegno dell’attività politica di Mauro Giliberti)

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *