ASSEGNATE 155 BICICLETTE GRATUITE A STUDENTI NEO-ISCRITTI ALL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO

«Il nostro benvenuto ai più giovani e brillanti dei nuovi iscritti all’insegna di un mezzo di trasporto pulito, efficiente e sicuro». Chiuso il bando di concorso per l’assegnazione gratuita di 155 biciclette ad altrettanti studenti neo-iscritti all’Università del Salento, un’iniziativa che ha origine dal programma “crea-attiva-mente”, evoluzione del progetto promosso dall’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia per la promozione della mobilità ciclistica degli Atenei.
I vincitori sono appunto “matricole” iscritte ai più svariati corsi di laurea triennale o a ciclo unico (da Ingegneria a Matematica a Scienze e tecniche psicologiche, da Fisica a Scienze biologiche a Scienze della Comunicazione, da Lettere moderne a Economia aziendale), 100 ragazze e 55 ragazzi, selezionati sulla base di una graduatoria di merito che ha tenuto conto del punteggio del diploma di maturità.
La consegna delle biciclette avverrà sabato 23 gennaio 2016 alle ore 8.30 in Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce), in occasione di una “ciclo-passeggiata” aperta alla cittadinanza e organizzata in collaborazione con il Comune di Lecce e la UISP – Unione Italiana Sport Per tutti. Il tragitto toccherà sia le sedi urbane che quelle extra-urbane dell’Università; le modalità per partecipare e la mappa del percorso verranno comunicati nei prossimi giorni.
L’elenco dei vincitori è visibile collegandosi a
https://www.unisalento.it/c/document_library/get_file?p_l_id=256165&folderId=63517153&name=DLFE-249152.pdf
 Lecce, 13 gennaio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus