Arriva nel Salento ‘Salent Hill’, il format per gli appassionati di giochi di ruolo horror

Nardò (Le) – Arriva anche nel Salento ‘Salent Hill’, un format esclusivo dedicato agli appassionati di giochi di ruolo horror. L’evento, previsto per sabato 5 novembre 2016, è organizzato dall’associazione “Salento Larp” e  si svolgerà nel territorio che comprende ben tre masserie situate nella zona di Nardò.
Un’iniziativa alternativa, che sta riscuotendo un grande successo a livello nazionale e che approda, per la prima volta, nelle terre salentine. Un gioco che trasporta i partecipanti in un’altra realtà dove predominano atmosfere horror e situazioni inquietanti. Tutto parte dalla simulazione di una violenta infezione virale sfuggita all’ interno di un laboratorio di microbiologia sperimentale e che trasforma le persone morte in zombie. Ogni partecipante potrà decidere se impersonare un sopravvissuto o uno zombie, in una lotta tra la vita e la morte. Tra diverse insidie e minacce, coloro che vorranno sopravvivere, dovranno farlo affrontando seri pericoli e situazioni sfavorevoli, quasi apocalittiche.

salento larp2

Salento_LARP

Un evento che assicura momenti di pura adrenalina e divertimento e la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere, assolutamente inedita nel Salento. Un’occasione per immedesimarsi in ruoli immaginari ma affascinanti o per mettere alla prova le proprie capacità di sopravvivenza.  I giochi di ruolo dal vivo si stanno diffondendo sempre più in tutto il mondo, un successo che nasce in ambiti specifici, come quello teatrale o psicologico, in cui essi hanno avuto origine. Possono essere considerati come delle attività ludiche in cui la vincita passa in secondo piano, molta importanza viene, infatti, data, alla partecipazione del concorrente, basata sul mettere in atto le proprie abilità in qualcosa che porta non solo all’interazione, ma anche alla socializzazione.
 I partecipanti a ‘Salento Hill’ possono scegliere di impersonare gratuitamente uno zombie oppure di partecipare come sopravvissuti pagando una quota di partecipazione.
 Per info  tel. 3283688134.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *