ARRIVA LA FESTA DEL CIOCCOLATO

Dal 5 al 8 dicembre arriva la Lecce, in piazza Sant’Oronzo,  la ”Festa del Cioccolato”, la più gettonata kermesse sul vero cioccolato artigianale italiano.

Dopo il grandissimo successo di critica e pubblico delle tappe tenute nelle più belle città d’Italia, i Maestri cioccolatieri dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri Choco Amore sbarcano nel capoluogo salentino per un week end dedicato al gusto del cioccolato.

La manifestazione – patrocinata dal Comune di Lecce  e realizzata in collaborazione con il Cna di Lecce – verrà inaugurata venerdì 5 dicembre, alle ore 12, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive, Luciano Battista.

L’obiettivo dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri Choco Amore, capitanata dal Maestro Antonio Schettini, è quello di portare in piazza Sant’Oronzo la cultura del cioccolato e valorizzare l’arte artigiana della lavorazione di questo nobile prodotto che da semplice pianta diventa un gustosissimo alimento, e non solo: è così che l’abilità di questi artisti trasforma il cibo in arte.

Numerose sono le ricette e le creazioni artistiche uniche al mondo presenti sui banchi degli espositori del “gusto” tutte rigorosamente in cioccolato, accessori moda e make up, strumenti tecnologici come iphone, ipad, personaggi di Walt Disney ed altri beniamini dei più piccoli come Peppa Pig fino ai tradizionali attrezzi dei mestieri.

La “Festa del Cioccolato di Lecce”, è nel suo insieme un ” gustoso contenitore” dalla formula innovativa e vincente con un ricco programma di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, sono previsti momenti di intrattenimento ed i bimbi più curiosi potranno partecipare ai laboratori didattici gratuiti sul cioccolato che dalla narrazioni sulla storia e le origini passano ai percorsi tattili.

Il format ‘”Feste del Cioccolato Nazionali” incontra a Lecce la partecipazione di Party Planet, professionisti dell’intrattenimento per bambini che si occuperanno di colorare e colorire la bellissima piazza Sant’Oronzo con spettacoli, mascotte, giochi, laboratori didattici per bambini e tanto divertimento per chiunque voglia prendere parte. E’ prevista inoltre la partecipazione di alcuni apprezzati artisti di strada.

La manifestazione è stata organizzata da Craun & Crest e Karisma Eventi.

Orario di apertura degli stand al pubblico: da venerdì 5 fino a lunedì 8 dicembre, con orario continuato dalle 10 del mattino fino a tarda sera. Ingresso gratuito.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus