ARRESTATI NELLA NOTTE DUE CITTADINI NIGERIANI PER RAPINA.

Il Personale della Polizia di Stato in servizio di Volante ha proceduto nella notte all’arresto di due cittadini stranieri, A. T., del’93 e D. K., del’85, entrambi nigeriani, e con regolare permesso di soggiorno, ritenuti responsabili di aver minacciato e malmenato un cittadino marocchino per derubarlo del telefonino e della somma di 50 euro.

Il giovane stava percorrendo la via Don Bosco per far rientro a casa quando, poco prima della mezzanotte, un giovane improvvisamente gli si è avvicinato, lo ha afferrato dal giubbotto e gli ha intimato di seguirlo. Qualche istante e da due auto in sosta è spuntata una seconda persona che ha sferrato un calcio al ragazzo facendolo cadere per terra. A quel punto entrambi lo hanno aggredito con calci e pugni e poi derubato del cellulare  e del portafogli contenente una banconota da 50,00 euro.

I due sono poi scappati e la vittima, una volta ripresasi, ha cercato una cabina telefonica per chiedere aiuto. Pervenuta la segnalazione all’utenza 113 due pattuglie della Squadra Volanti hanno raggiunto immediatamente la vittima e raccolto gli indispensabili elementi per avviare  le ricerche. Grazie anche alla descrizione di alcuni preziosi particolari, le treccine e un vistoso orecchino, gli agenti, poco dopo e vicino al luogo in cui si è consumata la rapina, hanno individuato e identificato uno dei due rapinatori.

Ulteriori accertamenti hanno poi consentito di risalire alla persona che poco prima era in sua compagnia e al luogo in cui era possibile trovarla. Giunti presso l’indirizzo indicato, gli agenti hanno effettivamente trovato l’altro rapinatore in possesso del telefonino e della banconota di 50 euro, riconosciuta perché piegata in modo particolare, proprio come riferito precedentemente dalla vittima.

Accertato che il telefonino apparteneva al denunciante si è proceduto all’arresto dei due rapinatori, i quali su disposizione del P.M., dott.ssa GUGLIELMI, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.

Lecce, 15.10.2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus