ANCORA UN SUCCESSO PER LA NUOVA PALLACANESTRO NARDO’

il match tra Andrea Pasca Nardò e Castellaneta tarda ad iniziare a causa di un problema all’illuminazione del tensostatico.

 Dopo circa 20 minuti di attesa  tutto pronto per la palla a due dove coach Di Pasquale si presenta con Durini, Monier, Manca, Chirico e Bjelic ; risponde l’allenatore biancorosso De Pasquale con Salerno, Moliterni, Mansueto, Resta e l’americano Coleman.  Non è presente nel rettangolo di gioco il play Maurizio Rotolo per un problema avvisato nel riscaldamento.

 Il Nardò parte bene sotto i colpi di Manca e Monier ai quali risponde Coleman per il momentaneo 9-4 granata. Successivamente coach De Pasquale chiama un timeout per svegliare i suoi, ed infatti al rientro c’è il sorpasso biancorosso per il +1, ma il Nardò non demorde e sceglie di usare il jolly Provenzano che entra per Durini, extra-pass per lui che realizza 2/2 dai 6,75 chiudendo con 8 punti consecutivi nella frazione per il definitivo 27-23 Nardò .

Nel secondo quarto i granata partono con un 6-0 di parziale (3/3 – 100% da due punti )  contornato da una difesa impenetrabile che in transizione ispira Stefano Provenzano (2/2 da tre) per il +22 Nardò prima dell’intervallo lungo.

Le ultime due frazioni sono quelle che pongono definitivamente i sigilli sul match con un inarrestabile Bjelic che aumenta il largo vantaggio dei padroni di casa fino a chiudere la contesa sul 96-60.

Applausi al PalAndreaPasca dove i granata firmano il 3 su 3 con una prestazione maiuscola contro un Castellaneta che forse ha pagato l’assenza del proprio play titolare Rotolo ma che durante il prosieguo della regular season darà filo da torcere a tutte le compagini data l’esperienza del roster a disposizione.

Sulla cresta dell’onda il toro si prepara per la trasferta di Altamura di domenica prossima, sperando di contare anche nei propri tifosi . FORZA ANDREA PASCA NARDO’ !

TABELLINI NARDO’ : Colella 4, Dell’Anna M. 3, Provenzano 16, Manca 2, Durante, Monier 21, Bjelic 31, Chirico 6, Durini 8, Ferilli 5. All. Alessandro Di Pasquale
TABELLINI CASTELLANETA : Coleman 23, Rotolo n.e. , Acito 4, Marangione 3, Moliterni 15, Gaudiano 4, Resta, Salerno 8, Mansueto 6. All. Davide De Pasquale

 13 ottobre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *