ANCORA UN SUCCESSO PER LA NUOVA PALLACANESTRO NARDO’

il match tra Andrea Pasca Nardò e Castellaneta tarda ad iniziare a causa di un problema all’illuminazione del tensostatico.

 Dopo circa 20 minuti di attesa  tutto pronto per la palla a due dove coach Di Pasquale si presenta con Durini, Monier, Manca, Chirico e Bjelic ; risponde l’allenatore biancorosso De Pasquale con Salerno, Moliterni, Mansueto, Resta e l’americano Coleman.  Non è presente nel rettangolo di gioco il play Maurizio Rotolo per un problema avvisato nel riscaldamento.

 Il Nardò parte bene sotto i colpi di Manca e Monier ai quali risponde Coleman per il momentaneo 9-4 granata. Successivamente coach De Pasquale chiama un timeout per svegliare i suoi, ed infatti al rientro c’è il sorpasso biancorosso per il +1, ma il Nardò non demorde e sceglie di usare il jolly Provenzano che entra per Durini, extra-pass per lui che realizza 2/2 dai 6,75 chiudendo con 8 punti consecutivi nella frazione per il definitivo 27-23 Nardò .

Nel secondo quarto i granata partono con un 6-0 di parziale (3/3 – 100% da due punti )  contornato da una difesa impenetrabile che in transizione ispira Stefano Provenzano (2/2 da tre) per il +22 Nardò prima dell’intervallo lungo.

Le ultime due frazioni sono quelle che pongono definitivamente i sigilli sul match con un inarrestabile Bjelic che aumenta il largo vantaggio dei padroni di casa fino a chiudere la contesa sul 96-60.

Applausi al PalAndreaPasca dove i granata firmano il 3 su 3 con una prestazione maiuscola contro un Castellaneta che forse ha pagato l’assenza del proprio play titolare Rotolo ma che durante il prosieguo della regular season darà filo da torcere a tutte le compagini data l’esperienza del roster a disposizione.

Sulla cresta dell’onda il toro si prepara per la trasferta di Altamura di domenica prossima, sperando di contare anche nei propri tifosi . FORZA ANDREA PASCA NARDO’ !

TABELLINI NARDO’ : Colella 4, Dell’Anna M. 3, Provenzano 16, Manca 2, Durante, Monier 21, Bjelic 31, Chirico 6, Durini 8, Ferilli 5. All. Alessandro Di Pasquale
TABELLINI CASTELLANETA : Coleman 23, Rotolo n.e. , Acito 4, Marangione 3, Moliterni 15, Gaudiano 4, Resta, Salerno 8, Mansueto 6. All. Davide De Pasquale

 13 ottobre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus