Amministrative 2016: NuovoCorso Per Nardò ufficializza la propria posizione

Un importate incontro quello che si è svolto presso il Chiostro dei Carmelitani a Nardò. Il Movimento politico-culturale “NuovoCorso Per Nardò” ha ufficializzato la sua posizione in merito alla questione Elezioni Comunali. Come da qualche giorno si pensava, infatti, il Movimento ha scelto di appoggiare e sostenere la Candidatura a Sindaco di Nardò dell’ex Assessore Flavio Maglio sostenuto, tra gli altri, anche da “Noi Con Salvini” e “Forza Italia”. Discorso diretto e preciso quello fatto dall’Avvocato Salvatore Donadei, incentrato sul perché di questa scelta e rivolto a coloro i quali hanno scelto di intraprendere altre strade, abbandonando NuovoCorso, per sostenere l’una o l’altra parte politica in campo. Questo il testo del discorso fatto ai presenti da parte di Donadei:
salvatore donadei
” Oggi NUOVOCORSO PER NARDÒ, il movimento politico – culturale costituitosi il 30 Settembre 2006, rivelatosi alla Città di Nardò nella competizione Amministrativa del 2007, allorquando con il proprio Candidato Sindaco Salvatore Donadei, sostenuto dalla sola civica, ottenne un risultato ben più che lusinghiero, mandando al ballottaggio i due colossi Vaglio e Dell’Anna per poi, cosa assai rara per non dire unica, non appoggiare nessuno dei due al turno di ballottaggio, perché FEDELE al mandato elettorale dei suoi (circa) 2000 sostenitori, intende comunicare UFFICIALMENTE la sua decisione di sostenere la candidatura a Sindaco di Nardò di Flavio Maglio.
flavio maglio
La stessa è frutto di una lunga, PONDERATA e RESPONSABILE riflessione sulla CREDIBILITÀ POLITICA delle candidature in campo e sulla AFFIDABILITÀ, AMMINISTRATIVA, ma non solo, dei gruppi/liste a sostegno delle medesime. Ebbene il nostro bellissimo movimento che proprio sulla CREDIBILITÀ ha costruito la sua (piccola?) storia, ritiene che la candidatura di Flavio Maglio, all’interno di una VERA COALIZIONE MODERATA, dia le garanzie più ampie possibili, sia per il suo profilo politico, certamente non compromesso, non giurassico, non demagogico, sia proprio per le sigle dei gruppi che lo supportano,
nuovo corso nardò 2 nuovo corso nardò 5
ORIGINALMENTE CONSERVATRICI, senza l’imbarazzante equivoco di una (bizzarra) contraddizione in termini che caratterizza il nome, e non solo il nome, di annunciate (o presunte?) ammiraglie di altre coalizioni. A chi ha preferito allontanarsi da questo, per noi IRRINUNCIABILE, concetto di CREDIBILITÀ, con scelte individualistiche e non condivise, smentendo, SENZA SE E SENZA MA, azioni (amministrative) ed iniziative (giurisdizionali) di un recente, e spietatamente indimenticato passato, facciamo un sereno in bocca al lupo, a coloro i quali, e sono tantissimi, hanno apprezzato e condiviso la nostra scelta, sulla cui COERENZA non può esservi, come dire, una interpretazione, perché ESSA È UN FATTO OGGETTIVO E CONCLAMATO, diciamo che ce la metteremo tutta, con l’ENTUSIASMO, la PULIZIA, e l’ENERGIA positiva che ci ha sempre caratterizzato, perché FINALMENTE NuovoCorso abbia le soddisfazioni che merita all’interno di QUESTA coalizione, con Flavio Maglio Sindaco di Nardò, e non più nel ruolo, nobile ma ormai stretti, di opposizione, ma al GOVERNO della CITTÀ DI NARDÒ. F.to NuovoCorso Per Nardò “.
Adriano Tedesco
27 febbraio 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus