Amministrative 2016: Antonio Tondo ” paradossali talune proposte, provenienti da forze politiche che sostengono la candidatura del sindaco uscente

Le aumento al massimo e poi ti prometto di diminuirle: il paradosso della politica neretina
Se la suonano, se la cantano e poi vorrebbero farla ascoltare a noi. Abbiamo il dovere di svegliarci, tutti insieme, distinguendo promesse elettorali da iniziative efficienti e dalla reale concretizzazione. Personalmente, catalogo come paradossali talune proposte, provenienti da forze politiche che sostengono la candidatura del sindaco uscente, che fanno riferimento ad una diminuzione delle imposte comunali come obiettivo della prossima amministrazione.
Ma, mi chiedo, come si può parlare di riduzione delle imposte e, al contempo, sostenere la stessa amministrazione che negli ultimi cinque anni ha colpevolmente aumentato, al livello massimo consentito dalla legge, l’Imu, la Tasi e l’addizionale Irpef? Un controsenso enorme, un clamoroso autogol, tanto per utilizzare un termine sportivo.

banner pubblicitario amministrative 2016

Noi siamo, da sempre, contrari all’aumento delle imposte comunali. A tal proposito, non a caso, abbiamo proposto l’approvazione di uno strumento che potrebbe rivelarsi assai utile: il baratto amministrativo (la riduzione delle imposte comunali in cambio di lavori di utilità sociale). Se solo fosse attuato comporterebbe benefici rilevanti per le famiglie meno abbienti.
Nardò non può permettersi di essere presa in giro. La musica, quella che cercano di farci ascoltare, deve cambiare.
Antonio Tondo
Candidato al Consiglio Comunale
Con Andare Oltre
Per Pippi Mellone Sindaco
24 febbraio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus