Amami Ancora …anche in vacanza! 2a edition campagna contro l’abbandono e per l’adozione degli animali

Anche quest’estate, visto il successo dello scorso anno, partirà la campagna “Amami ancora…anche in vacanza”, progetto volto all’educazione e alla sensibilizzazione di tutta la cittadinanza e finalizzato al contrasto dell’abbandono di animali domestici.
Questa seconda edizione vedrà nuovamente la collaborazione e il sodalizio fra il Centro Commerciale le Colonne di Brindisi, promotore del progetto, e “Gli Amici di Diwi”, associazione animalista senza scopo di lucro che da anni ha come obiettivo primario quello di aiutare gli animali maltrattati o che vengono tristemente abbandonati.
La voglia di riproporre l’iniziativa nasce indubbiamente dai risultati ottenuti in precedenza (sono stati adottati 4 cuccioli e raccolti oltre 350kg di alimenti), ma anche, e forse soprattutto, dalla ferma convinzione che il crescente valore sociale di un Centro Commerciale si manifesti sempre più nelle risposte che lo stesso sa dare ai bisogni concreti della comunità in cui opera. Si è pensato, proprio per queste ragioni, di coinvolgere nuovamente famiglie e amici a quattro zampe in tre giornate ricche di attività dedicate all’iniziativa.
E non è un caso neppure la scelta del periodo; “l’avvio della stagione estiva” infatti – come ha spiegato Dawit Vitale, Center Manager del Centro Commerciale Le Colonne di Brindisi – “prefigura scenari ai quali non ci si può abituare e che sono purtroppo segno di barbarie e inciviltà dilagante. I dati che si hanno a disposizione sugli abbandoni di animali domestici sono decisamente allarmati e il Centro Commerciale è chiamato pertanto a rispondere a questo problema educando e favorendo buone pratiche e accesso ai servizi”.

PROGRAMMA
  1. Hotel Bau Miao è la prima iniziativa con la quale Le Colonne si impegna a favorire l’accesso ai servizi pensionistici per animali, offrendo 100 giorni di pensione gratuita a coloro che ne faranno richiesta all’indirizzo mail buoniamamiancora@gmail.com o compilando il modulo https://goo.gl/H54ZCP;
  1. Le CocColonne sono gli appuntamenti in collaborazione con “Gli amici di Diwi”. Per favorire l’adozione dei cuccioli attualmente in cerca di casa, sabato 10, 17, 24 giugno a partire dalle ore 17.00, all’interno della galleria, sarà possibile conoscere i volontari de “Gli Amici di Diwi” e scattare delle foto in galleria con i piccoli amici adottabili;
  1. Raccolta alimentare e antiparassitari è la terza iniziativa di AMAMI ANCORA: sarà possibile sostenere l’Associazione donando alimenti e farmaci (antiparassitari) presso i punti raccolta presenti lungo la barriera casse.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *