Alla Kledi Dance Lecce le audizioni per il Premio Mia Martini

Il Premio Mia Martini ricorda, da 21 anni a questa parte, il talento e la grande voce di una delle più grandi interpreti della musica italiana che ha donato brani ancor oggi immortali e attuali.

Il premio fu istituito nel 1995 a Bagnara Calabra, la sua città natale, proprio poco dopo la sua prematura scomparsa e ogni anno sono tantissimi i giovani aspiranti cantanti che si presentano alle audizioni per avere una possibilità di arrivare in finale e inaugurare la propria carriera nel nome di un premio così importante.

Quest’anno le audizioni si terranno anche a Lecce. Sarà la Kledi Dance Lecce, scuola di danza e musical diretta da Ilenia De Pascalis, ad ospitare le selezioni domenica 3 aprile, dalle ore 10 alle 18.

Il concorso è suddiviso in due categorie che comprendono da un lato le “Nuove proposte per l’Europa 2016”, per i partecipanti dai 14 ai 45 anni, e dall’altro “Una voce per Mimì”, categoria alla quale si può partecipare dai 4 ai 13 anni.

La giuria che visionerà i candidati è composta dalla direttrice artistica della scuola, Ilenia De Pascalis, che ne valuterà la presenza scenica, Serena Quarta, Franco Chirivì, e sarà presieduta dal Maestro Alessandro Quarta.

Chi supererà l’audizione, nella fase successiva potrà prendere parte ad incontri artistici a Scalea, provincia di Cosenza. Qui i partecipanti potranno rilasciare interviste in radio e tv e vi sarà un’ulteriore selezione che porterà dritti alla finale, nel mese di ottobre, a Bagnara Calabra, la città di Mimì.

Per info e iscrizioni:

tel. 328/9152037

Ufficio Stampa  

Marcella Barone 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus