AL VIA LA PULIZIA DELLE SPIAGGE DI PORTO CESAREO

Porto Cesareo si prepara all’estate ormai alle porte, predisponendo servizi per turisti e residenti al fine di presentare il suo litorale al meglio.
Sulle spiagge si parte in anticipo, con un servizio di pulizia capillare  predisposto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la ditta Bianco Igiene Ambiente, in occasione delle festività pasquali e del 25 aprile, per cui sono attese migliaia di presenze.
La “spedizione pulitiva”, coordinata da Massimo Marzano e Ivan dell’Anna della Bianco, riguarda sia la costa che l’entroterra, con particolare riguardo all’abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti, specie nel tratto in località “Punta Prosciutto”.
A tal proposito è stato predisposto l’utilizzo di un camion dotato di gru, per sgomberare le zone interessate da elettrodomestici ed altri ingombranti.
Quanto al litorale, da La Strea a Punta Prosciutto, passando per la spiaggetta interna di Porto Cesareo, turni straordinari ogni giorno, mattina e pomeriggio, per pulire al meglio al sabbia, anche con l’ausilio di due trattori con fresa atta a setacciare.
Si continuerà, a tappe, anche dopo il weekend di festa.
“Porto Cesareo si rivela ancora una volta tra le mete più gettonate per le vacanze degli italiani e non solo – dichiara il sindaco, Salvatore Albano -. Dobbiamo essere pronti in termini di servizi, a dare risposte concrete tanto ai residenti quanto ai turisti”.
“Un plauso va all’azienda Bianco e all’amministrazione per il lavoro a quattro mani al fine di garantire un servizio di qualità – spiega il consigliere delegato, Luca Spagnolo -. Chiedo collaborazione agli utenti, anche nella segnalazione di eventuali disagi, e invito a contattare il  numero verde 800276611, per il ritiro degli ingombranti e altro”.
 Ufficio Stampa: Fabiana Pacella

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *