AI MARGINI DEL BOSCO

Una domenica dopo l’altra Piccoli Sguardi si conferma una rassegna di grande successo, al Teatro Comunale di Nardò sold out già sfiorati a metà settimana e confermati poco prima dello spettacolo. Ma, al di là dei numeri, il successo più grande è il vociare dei bambini e la leggerezza di genitori e nonni in uno spazio capace di accogliere e generare emozioni.
In scena, domenica 1 marzo Terrammare con “Ai margini del bosco”, la storia di Olaip, un uccellino che ha paura di volare e che rimane a terra quando il suo stormo intraprende il lungo viaggio stagionale verso le terre più lontane. La fortuna vuole che incontri nel bosco un dotto e affettuoso gufo, il Signor Gù, che lo condurrà alla ricerca di se stesso e al superamento delle paure che gli impediscono di spiccare il volo. Il saggio amico di Olaip lo porterà con sé nel più folto del bosco, e gli farà spiare tra le pieghe della storia di Hànsel e Gretel e della loro terribile avventura con la matrigna cattiva e la strega che vuole mangiarli per cena. dimostra ad Olaip come, grazie alla forza di volontà, al coraggio e all’ingegno, non vi siano al mondo ostacoli che non possano essere superati.
Questo uccellino esprimerà la rabbia del bambino di fronte alla matrigna, il desiderio di volare, la paura dell’abbandono, l’avidità del cibo e la felicità per la morte della strega, vivendo in prima persona un difficile processo di crescita al fianco di un gufo che…quando non è sordo è veramente forte!
Tratto da ”Hànsel e Gretel”, una delle più belle e note fiabe dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm. Con Chiara De Pascalis, Marta Vedruccio, Rocco Nigro. Regia Silvia Civilla. Musiche dal vivo Rocco Nigro
Quest’anno Terrammare ha pensato che l’ allegra presenza di bimbi, genitori, nonni, in teatro è un piacere da gustare ancora più a lungo, così già dalle ore 16.30, un’ora prima dello spettacolo, in teatro ci sarà una merenda da Favola con due giovani protagonisti a narrarci una storia.
Biglietto ingresso:     € 5,00
Ingresso gratuito per i nonni ed i bambini al di sotto dei 3 anni
28  febbraio 2015

Uno stralcio  dello spettacolo

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *