Affidata a Eden l’area verde di S. Isidoro

Sono state affidate all’Associazione Eden Sant’Isidoro alcune aree verdi della marina neritina.
In particolare la piazzetta principale di Sant’Isidoro e l’area boschiva a ridosso della parafarmacia.
Le aree sono state già ripulite da erbacce e da rifiuti, anche ingombranti, incivilmente abbandonati.
Il verde già esistente verrà curato e implementato con nuove coltivazioni di piante e fiori ornamentali. Nel rispetto del paesaggio circostante, sarà creato un ambiente ricreativo e confortevole, con panchine in legno e un’area destinata a bambini con l’installazione di piccoli giochi.
Sulla spiaggia libera, sono già stati effettuati i lavori di ripascimento per ripristinare le condizioni ottimali della spiaggia e contrastare gli effetti dell’erosione.
È soddisfatto il consigliere Daniele Piccione per il risultato raggiunto. “È importante che commercianti, rappresentanti della pro loco ed esponenti di varie associazioni presenti sul territorio, portatori di interessi diversi, mettano insieme le proprie forze per contribuire al decoro urbano della marina di Sant’Isidoro” ha dichiarato.
Ancora in attesa di approvazione altre iniziative dell’associazione, dirette soprattutto al superamento delle barriere architettoniche, per garantire la fruibilità degli spazi anche a persone con ridotte possibilità motorie.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus