A Tricase un nuovo corso di Assistente alla Comunicazione L.I.S.

Un’altra opportunità di crescita professionale nella città di Tricase (Le). Venerdì 13 novembre 2015 alle ore 17, partirà il nuovo CORSO di “Assistente alla Comunicazione L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni)” presso l’Istituto “Don Tonino Bello” in via Apulia.
Il Corso di formazione Assistente L.I.S. ha l’obiettivo di formare la figura dell’assistente alla comunicazione prevista dalla legge 104/92, il cui ruolo è quello di “facilitare la comunicazione” tra la persona sorda, i docenti e i compagni di classe, cooperando gomito a gomito con altri due docenti: l’insegnante curricolare e di sostegno. Il Corso è strutturato in 3 livelli, – un primo livello di 80 ore, il secondo di 120 ore e il terzo di 300 ore -, nei quali sarà scandagliata e studiata la Lingua dei Segni Italiana nella sintassi, nel lessico e nella grammatica.
La partenza del ciclo di studi, – promosso da Associazione “Amici Insieme” e Associazione “Meditinere”, patrocinato dalla Provincia di Lecce, Comune di Tricase, Parco naturale regionale Otranto-Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase -, è prevista per venerdì 13 novembre alle ore 17 presso l’Istituto Don Tonino Bello in via Apulia, a Tricase (Le).
Per iscrizioni: cell. 3473554113 / 3284224666
e-mail: amiciinsieme@libero.itmeditinere@gmail.com
5 novembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus